Nona posizione con 34 punti all'attivo. È questa l'attuale situazione dei rossoneri che, dopo un periodo abbastanza nero, povero di punti e difficile sul fronte societario, sono tornati a vincere in una non facile trasferta in quel di Pesaro.
Ci pensano Del Core e La Rosa, entrambi nel secondo tempo, a definire il risultato di un match giocato alla pari da due squadre mosse da obiettivi ben precisi.
La grinta in campo la si vede già dopo pochissimi minuti dal calcio di inizio con la Vis Pesaro che trova a sbarrarle la strada per il vantaggio il palo della porta difesa da Rossi, completamente battuto dal tiro di Giraldi. Il portiere rossonero sarà, però, protagonista dopo il primo quarto di gioco quando, su tiro ravvicinato di Ferraro, scongiurerà la capitolazione con una delle sue favolose parate.
Il Foggia inizia a macinare gioco creando, sotto la porta avversaria, una serie di belle azioni purtroppo non concluse con protagonisti, per il Foggia, Catalano, De Zerbi e Faieta e, per la Vis Pesaro, il portiere Criscuolo.
Da registrare, prima del fischio finale, l'occasione gol sprecata dal pesarese Ferrario.
Il secondo tempo inizia bene per i satanelli che con due belle punizioni del solito De Zerbi, parate mirabilmente dal portiere avversario, vanno molto vicini alla segnatura. Due azioni, quest'ultime, da interpretare come 'aperitivo' al primo dei due gol messi a segno dal Foggia.
Intorno al ventesimo del secondo tempo, su passaggio smarcante dello stesso De Zerbi, Del Core tira sicuro in porta conducendo al vantaggio i compagni. I due si ripeteranno pochi minuti dopo senza, però, lo stesso risultato.
Negli ultimi dieci minuti di gioco succede un po' di tutto: Ennynaya entra al posto di Imbriani; su contropiede foggiano Brutto subisce fallo dal pesarese Santi espulso, senza remore, dall'arbitro che regala, così, la superiorità numerica ai nostri; De Zerbi esce dal campo praticamente a partita conclusa; Del Core sbaglia una clamorosa occasione gol.
A questo punto l'arbitro concede cinque lunghi minuti di recupero. Ed è in questa ultimissima frazione di gioco che su contropiede i rossoneri, su passaggio di Brutto per La Rosa, segnano il definitivo 2 a 0.