A quattro giornate dal termine della regular season la Valente Ruvo si appresta a disputare due turni consecutive interni, fondamentali per cercare di raddrizzare la non facile situazione in classifica, che vede Pate e compagni in undicesima posizione (22 punti, in condominio con i cugini del S. Severo).
Al PalaColombo (domenica, ore 17:30) è di scena il primo dei due derby appulo-lucani, il primo contro la BPMat Matera. Domenica prossima, invece, sarà ospite la Levoni Potenza.
Il match contro i lucani di coach Miriello rievoca inevitabilmente la semifinale play-off della scorsa stagione, nella quale i ruvesi 'steccarono' la prima gara in casa. C'è tanta voglia di riscattare quel passo falso, che costò l'eliminazione da una storica e inaspettata finale promozione.
Ma la sfortuna non accenna a mollare la presa sull'infermeria della Valente Ruvo: nell'allenamento di giovedì il play Guglielmo Serazzi ha riportato una distorsione alla caviglia che mette in forse la sua presenza in campo. Non ancora al meglio della condizione Stefano Bazzucchi, che ha saltato qualche seduta di allenamento. Differente la situazione in classifica del Matera, che in compagnia di Potenza, Gragnano e Ribera occupa la seconda posizione a quota 28 punti.
Arbitreranno la gara i Sigg. Isimbaldi Corrado di Brioso (Mi) e Braga Giampaolo di Pavia.
In merito alle voci di un ormai prossimo acquisto da parte della società di un titolo di B1, riportate ieri dal quotidiano 'La Gazzetta del Mezzogiorno', il team manager Nicola Fracchiolla precisa: 'Al momento non c'è nulla di concreto. L'obiettivo della società è senza dubbio quello di migliorare, ma in questo momento il nostro obiettivo è concludere nel migliore dei modi questa stagione. Abbiamo piena fiducia nei nostri giocatori e nell'allenatore. Solo dopo la fine della stagione faremo delle valutazioni sul futuro. Ma al momento sono solo illazioni'.