GS 'RAFFAELE CASTRIOTTA' - URSUS TRANI: 2 - 1
CASTRIOTTA CALCIO: Ciuffreda, Marmo, Ese, Caputo, Vergura, Canistro, Berardinetti, (60' Castriotta A), D'Onofrio, Trotta (72' Sansone), Alvaro (80' De Padova), La Torre
A disposizione: Borgia, Testone, Lombardi, Mangano
Allenatore: TROMBETTA
URSUS TRANI: Lopetuso jr, Tammoia, Piccininno, Dascoli, Porcelluzzi, Militello, Morella, Pastore, Maiolo, Dascoli, Losciale
A disposizione: Zingaro, Roselli, Ciardi, Salerno, Di Fonso, Tupputi, Franco
Arbitro: Mastrodonato (Molfetta)
Reti: 5' Berardinetti, 22' La Torre, 57' Dascoli
Vittoria più sofferta del previsto per i ragazzi di Mister Trombetta contro una Ursus Trani che a dispetto della sua classifica non è apparsa per nulla rinunciataria e demotivata.
Mister Trombetta a fine gara, con la consueta disponibilità, ha affermato di aver visto una squadra diversa nel secondo tempo; dopo la prima frazione esaltante, nella ripresa inspiegabilmente 'molle' che pensava che la gara fosse già archiviata.
Ma in questa fase del Torneo tre punti sono oro colato, e sicuramente mettono la Castriotta in una posizione di classifica sicuramente più serena e consente anche al mister di dare spazio a chi magari, pur impegnandosi, ne ha avuto poco, gettando le basi per prossima stagione con ragazzi di sicuro avvenire che in questa fase possono trovare più facile inserimento; ottima a questo proposito la prova di D'Onofrio, giovanissimo all'esordio da titolare.
La cronaca dice subito di due tentativi di Benito Berardinetti (sicuramente il migliore in campo) al 1' e di La Torre al 2' identici per esecuzione anche se da angoli opposti con il bravo Lopetuso, in entrambi i casi, ben piazzato.
Al 4' gli ospiti si rendono pericolosi da calcio d'angolo: la palla sfugge all'uomo sul palo e come un falco Ciuffreda la fa sua.
Al 5' è già gol: Benny Berardinetti finalizza al meglio un preciso cross da sinistra di Alvaro, piazzando la palla nell'angolo alto.
Nulla da fare questa volta per il portiere ospite: 1 a 0.
Succede poco fino al 2 a 0: ancora Berardinetti da azione di contropiede, serve un assist splendido per il taglio di La Torre che solo davanti a Lopetuso, lo salta e depone in rete la palla.
Al 41' cross di Alvaro per Roberto Canistro che colpisce la traversa, la palla finisce a Berardinetti che calcia fuori.
Al 44' dormita generale in difesa su angolo battuto da Pastore, dopo una serie di rimpalli la palla finisce a Dascoli che, calmo, la piazza dove Ciuffreda può solo vederla: 1 a 2.
Dopo 2 muniti di extra time finisce il primo tempo.
La ripresa stranamente vede gli ospiti sugli scudi: al 51' ci vuole tutta la bravura di Ciuffreda per bloccare Maiolo, che approfittando di un pasticcio fra Vergura e Caputo si presenta solo davanti al portierone locale che gli si oppone con i piedi.
Al 57' La Torre manda sull'esterno della rete dopo uno svarione di Piccininno.
Al 69' Beradinetti prova dalla distanza, Lopetuso si salva in angolo con qualche difficoltà.
Al 62' Antonio Castriotta si esibisce nel tiro su punizione: la conclusione forte e potente ma fuori di almeno un metro.
Al 76' il giovane D'Onofrio dà palla a De Padova, da questi di prima a Sansone che arriva con un attimo di ritardo e mette fuori.
Al 79' Antonio Castriotta si ripete per potenza e migliora la mira ma il portierino ospite respinge a pugni uniti.
L'indomito Canistro all'86' comincia un'azione che La Torre, dopo assist di De Padova, conclude tra le braccia del portiere ospite.
La partita termina non prima di un sussulto: all'89' dal solito lancio dalle retrovie di Dascoli, la palla scavalca la coppia centrale sipontina e finisce a Maiolo che invece di concludere prova un controllo a rientrare che supera Vergura, ma non Caputo che rimedia in fallo laterale.
Termina così la gara dopo 3 minuti di recupero.
In collaborazione con Manfredoniasport.it