Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


29/3/2004

VOLLEY: CLASSIFICA SICURA PER LA ‘PASTA NELLA’
Vittoria concreta e cinica sul Lynx Triggiano
VOLLEY MANFREDONIA 'PASTA FRESCA NELLA' - LYNX TRIGGIANO 3 - 0

Nella 22esima giornata del campionato di serie C femminile l'A.S. Volley Manfredonia 'Pasta Nella' ha vinto in casa contro il Lynx Triggiano per 3 a 0 (set: 25-16, 25-19, 26-24). La partita non è stata certo spettacolare, ma ha consentito alla squadra di casa di incamerare 3 punti utili per mantenere una posizione sicura in classifica.
Le ragazze di Mister Delli Carri non hanno sudato troppo per averla vinta sul sestetto barese, anche se nel terzo set hanno avuto un momento di rilassamento che poteva costare caro.
Sebbene le due squadre fossero separate in classifica da soli 3 punti (34 per le baresi, 31 per le sipontine) l'incontro non ha avuto storia.
Nel primo set c'è stato subito un buon avvio delle padrone di casa, attente a non concedere nulla alle avversarie. Buona la prova di tutto il collettivo in attacco con il ritrovato apporto della centrale Lupoli, ritornata a ricoprire il suo ruolo naturale dopo il serio infortunio che l'aveva costretta ad una lunga assenza. Questo ha permesso di giocare il set con scioltezza, ma gran parte del merito (in senso negativo!!!) va alla ricezione delle avversarie: in particolare del libero barese, sempre incerta e precaria.
Il primo set si è chiuso come era logico e prevedibile, con un distacco notevole per la squadra di casa (25-16).
Lo stesso andamento lo si è visto nel secondo set, dove perlomeno le ospiti hanno tenuto il ritmo delle sipontine fino al 14-13 per le padroni di casa. Poi hanno nuovamente perso terreno e lucidità, regalando punti preziosi alle avversarie. La squadra barese si è peraltro dimostrata molto disattenta, essendone la riprova il fatto che almeno 5-6 punti li hanno regalati facendosi fischiare diversi falli di posizione. Come se non bastasse, hanno perso concentrazione contestando in più di un'occasione alcune decisioni arbitrali. A parziale attenuante delle baresi va proprio la cattiva conduzione del primo arbitro, ma questo non ha inciso più di tanto sull'esito della partita.
Anche il secondo set è volato via veloce senza problemi per il sestetto di casa fino al 25-19 finale.
Il terzo set è stato quello che ha offerto più emozioni, in particolare nel finale. Le ospiti hanno iniziato a creare un po' di gioco, soprattutto con buoni primi tempi delle due centrali, mentre le sipontine hanno abbassato la guardia e commesso qualche errore in più.
Dal 17-10 per le padrone di casa si è arrivati fino al 24-24 con qualche apprensione di troppo. Tuttavia la 'Pasta Fresca Nella' ha ritrovato subito la giusta determinazione, chiudendo il set con un attacco vincente della Vuovolo e un altro al centro con tocco del muro avversario.
3 punti preziosi per continuare il campionato senza affanni, anche se forse le ambizioni ad inizio campionato erano diverse.

In collaborazione con Manfredoniasport.it

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico