Una vittoria sofferta, una vittoria rimediata all'ultimo minuto di gioco, una vittoria che inserita nel maremoto societario passa del tutto inosservata. Maremoto che ha avuto il suo culmine proprio ieri pomeriggio a fine gara.
Parapiglia che ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine per sedare gli animi, tra i componenti della Sporttime Scirano/D'adduzio che hanno inscenato un 'simpatico balletto' sui banchi della tribuna stampa, e alcuni tifosi, i quali accusavano proprio questi ultimi di essere la causa dell'eventuale fallimento del Foggia.
Sì, perchè, come è già noto a tutti, il gruppo Vitale avrebbe trovato una Holding romana la Tardito Costruzioni e Imprese s.r.l. interessata all'acquisto, al fantomatico costo zero, dell'intero pacchetto azionario rossonero. D'altro canto il gruppo D'adduzio/Scirano, che attualmente detiene il 20% delle quote, pretenderebbe un 'rimborso' delle spese sostenute da gennaio ad oggi per la modica cifra di 500 mila Euro.
Pare che gli accordi sull'ammontare della cifra siano stati raggiunti ma ciò che lascia perplesso il gruppo di Scirano e Company riguarderebbe le modalità di pagamento. Infatti, ha dichiarato D'adduzio 'cederemo le quote solo se riceveremo in cambio un assegno circolare altrimenti queste rimarranno nelle nostre mani'.
Intanto mercoledì prossimo il Foggia Calcio avrà un ennesimo e, forse l'ultimo, randez-vous con il Tribunale che attende la desistenza dell'Avvocato Finiguerra. In questo clima di instabilità societaria la squadra ha però dato una dimostrazione di carattere battendo ieri allo Zaccheria, se pur all'ultimo minuto, l'Aquila per 2 reti a 1. Personaggi indiscussi della partita sono stati Creanza, autore della rete del pareggio con un colpo di testa su cross di Faieta, Brutto e il player Catalano. Un plauso particolare va sicuramente all'attaccante Da Silva che è tornato a segnare dopo 4 mesi di digiuno. Nota di demerito va fatta a 'Luce' De zerbi che si è fatto espellere ingenuamente per reciproche 'carezze' con il difensore aquilano De Amicis.
Abbiamo sofferto ma alla fine l'abbiamo spuntata, fortunatamente almeno in campo la squadra ci regala soddisfazioni!
'Forza ragazzi non mollate mai' questo è il coro unanime che inneggiavano dagli spalti tutti i tifosi...e intanto si aspetta l'arrivo di mercoledì.