Dopo il debutto positivo di Vallelunga (2° posto nella categoria Junior e 11° nella classifica assoluta) si avvicina il prossimo appuntamento per Luca Casadei del Renault Clio Cup Italia. La gara di Varano è infatti in programma il 4 aprile.
Il giovane pilota forlivese ed il team Rangoni Motorsport si sono presentati all'appuntamento con alle spalle una sessione di test a Magione, dove sono state provate diverse soluzioni di assetto, lavorando sia sul camber che sulle sospensioni.
Luca Casadei: 'Comincio a conoscere i segreti della vettura, ma mi manca ancora esperienza in gara. Il mio obiettivo rimane comunque il miglioramento costante, perciò già qui a Varano voglio entrare nei primi dieci della classifica assoluta.
La partenza sarà una fase molto delicata, dove l'esperienza in questo tipo di gare conta moltissimo. Proprio un contatto in partenza ha in parte compromesso la precedente gara di Vallelunga, costringendomi a rimontare dalla ventesima posizione.
Dovrò stare molto attento sia in qualifica, dove è determinate evitare il traffico in pista, che in gara, dove è fondamentale riuscire a partire bene rimanendo tra i primi'.