Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


2/4/2004

AL VIA LA COPPA DEL MONDO DI PARAPENDIO 2004
Attesi circa 300 piloti provenienti da 35 nazioni
La Coppa del Mondo di Parapendio 2004 (PWC) prenderà il via dall'Italia, precisamente da Feltre (BL) e da Borso del Grappa (VI) dove, dal 4 all'11 aprile prossimi, è prevista la prima tappa di questo evento di altissimo rilievo nel panorama internazionale del volo libero, vale a dire il volo senza motore. Attesi circa 300 piloti provenienti da 35 nazioni.
La PWC è annuale, consiste in cinque tappe nei vari continenti ed è la massima espressione in termini di valore tecnico di questo sport, aperta ai piloti con i più alti punteggi nelle classifiche mondiali per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo.
Nel 2003 le competizioni si sono tenute in Giappone, Svizzera, Grecia, Francia e alle Isole Reunion nell'oceano Indiano; ha contato la presenza di nazioni quali Giappone, Sudafrica, Corea, Stati Uniti, Messico, Venezuela, Russia oltre alle rappresentative di tutte le nazioni europee. Quest'anno, dopo il Veneto, toccherà Abtenau (Austria), Le Grand Bornand (Francia), Kayseri (Turchia) e Tapalpa (Messico).
La gara italiana, organizzata dalle associazioni sportive Volo Libero Montegrappa e Para & Delta Club Feltre, è stata loro assegnata per la professionalità e le capacità organizzative già dimostrate in passato. Negli scorsi anni la PWC aveva già visitato l'Italia, ospite al Monte Cornizzolo (LC) nel 1998 ed ancora a Feltre nel 1995/96. Nelle dodici edizioni precedenti, due volte, nel 1994 e nel 1997, Jimmy Pacher, campione ed istruttore trentino, si aggiudicò il titolo.
La suddivisione della manifestazione tra Feltre (4-8 aprile) e Borso del Grappa (9-11 aprile) permetterà ai piloti lunghi e spettacolari voli nella Valbelluna e sulle Dolomiti bellunesi, utilizzando il decollo del Monte Avena; sulla Pedemontana Trevigiana e le dorsali del Massiccio del Grappa, usufruendo dei decolli del Monte Grappa. In ambedue i casi i sorvoli saranno ben visibili dalle zone sottostanti.
Di contorno alla PWC 2004 si affiancheranno l'Expo Montegrappa, fiera espositiva del volo libero organizzata presso gli impianti sportivi 'Conca Verde' a Borso del Grappa, ed il Trofeo Montegrappa, gara internazionale di deltaplano, anch'esso con decolli dal Monte Grappa e arrivo presso i suddetti impianti.

Per ulteriori informazioni:
E-mail: fivl@fivl.it
Web: www.fivl.it

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico