GS 'RAFFAELE CASTRIOTTA' - MINERVINO MURGE 2 - 2
CASTRIOTTA CALCIO: Ciuffreda, Rinaldi (D'Onofrio), Testone, Lombardi (Caputo), Vergura, Castriotta A, Catalano (Marmo), Canistro, Trotta, Falcone A., Alvaro, La Torre
A disposizione: Borgia, Caputo, Falcone M., Baldassarre, De Padova
Allenatore: Arnaldo Trombetta
MINERVINO MURGE: Pantone, Purgatorio, Minervino, Naglieri, Spiriticchio, Di Terlizzi, Cesario, Labbate, Brattoli, Divietro, Selvarolo
A disposizione: Carlone, La Forgia, Cancellara, Piazzola, Pasquariello, Orecchia, Castriotta
Allenatore: Zinfollino
Arbitro: Cozzella (Molfetta)
Reti: 3° Selavarolo, 14° La Torre, 47° Trotta, 57° Selvarolo
Incontro vivace e molto combattuto. Gli ospiti in lizza per la piazza d'onore, che potrebbe significare promozione, le hanno provate tutte per prevalere sulla compagine locale, ma Selvarolo & C. non sono riusciti nell'intento, anzi nella ripresa sebbene in superiorità numerica per tutto il tempo, hanno più volte rischiato di capitolare sulle incursioni di Trotta e Alvaro.
La cronaca comincia con la fulminea rete di Selvarolo, per tecnica di gran lunga il miglior il campo, che sulla destra sfugge a Rinaldi e Lombardi e deposita alle spalle di Ciuffreda.
Il Castriotta non si scompone. Si riorganizza e già al 14° pareggia i conti: Trotta dà il 'La' all'azione dando palla a Catalano che salta l'uomo sulla fascia e pennella in mezzo per La Torre (in foto) che di testa chiude imparabilmente: 1 a 1.
Ancora La Torre al 19° si lancia sulla corsia di sinistra e scodella al centro dove nessuno lo ha seguito. Purgatorio si salva in angolo.
Al 23° Ciuffreda d'istinto manda in angolo un velenosissimo tiro di Selvarolo, che dopo aver superato Testone e Lombardi da posizione decentrato aveva calciato di 'collo pieno'.
Al 36° azione in linea (stile rugby): La Torre da sinistra invece di crossare vede e serve Castriotta, lo stesso appoggia ad Alvaro che da posizione centrale manda fuori di un nonnulla.
Al 41° è ancora Selvarolo a calciare fuori dopo la solita scorribanda sulla fascia.
Al 42° Catalano crossa in mezzo, Trotta si coordina bene e calcia verso la porta avversaria, Naglieri ben appostato respinge.
Al 46° La Torre cede alle provocazioni di Spiriticchio e commette sullo stesso un fallo tanto inutile quanto pericoloso sotto gli occhi dell'arbitro, che lo espelle.
Al 48° finisce il primo tempo.
La ripresa comincia col vantaggio sipontino: Castriotta da distanza vede e pesca con lancio lungo e preciso Trotta che s'allunga verso la porta avversaria e incrocia benissimo sul palo apposto. Pantone, non può nulla: 2 a 1.
Al 55° Labbate su punizione mette al centro, nella mischia colpisce bene Spiriticchio che manda fuori da buona posizione.
Al 57° il pari: Stefano D'Onofrio nel tentativo di allontanare calcia forte addosso a Labbate, dal rimpallo nasce un assist per Brattoli che solo davanti a Ciuffreda gli tira addosso, sulla respinta è bravo Selvarolo ad insaccare la rete del pareggio.
Al 70° Alvaro da punizione imbecca in area Trotta che di testa impensierisce non poco Pantone, che in due tempo rimedia.
Al 77° Selvarolo, colpevolmente solo sulla destra s'invola verso Ciuffreda e tira a colpo sicuro, la palla batte contro il palo e rientra in campo.
Altra occasione per Brattoli all' 87°: su preciso invito da destra di Selvarolo, il prestante attaccante ospite colpisce bene ma sulla traversa.
E così dopo 5 minuti di extra time, l'ottimo Cozzella di Molfetta, dopo l'ennesima scaramuccia fra i giocatori, decreta la fine delle ostilità e manda tutti negli spogliatoi.
Buon pari soprattutto per come è stato giocato.
In collaborazione con Manfredoniasport.it