Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


5/4/2004

CALCIO: IL CASTRIOTTA MANFREDONIA PIÙ LONTANO DALLA ‘ZONA PERICOLO’
Bella prestazione dei foggiani contro la miglior squadra vista al ‘Miramare’
GS 'RAFFAELE CASTRIOTTA' - MINERVINO MURGE 2 - 2

CASTRIOTTA CALCIO: Ciuffreda, Rinaldi (D'Onofrio), Testone, Lombardi (Caputo), Vergura, Castriotta A, Catalano (Marmo), Canistro, Trotta, Falcone A., Alvaro, La Torre
A disposizione: Borgia, Caputo, Falcone M., Baldassarre, De Padova
Allenatore: Arnaldo Trombetta

MINERVINO MURGE: Pantone, Purgatorio, Minervino, Naglieri, Spiriticchio, Di Terlizzi, Cesario, Labbate, Brattoli, Divietro, Selvarolo
A disposizione: Carlone, La Forgia, Cancellara, Piazzola, Pasquariello, Orecchia, Castriotta
Allenatore: Zinfollino

Arbitro: Cozzella (Molfetta)
Reti: 3° Selavarolo, 14° La Torre, 47° Trotta, 57° Selvarolo

Incontro vivace e molto combattuto. Gli ospiti in lizza per la piazza d'onore, che potrebbe significare promozione, le hanno provate tutte per prevalere sulla compagine locale, ma Selvarolo & C. non sono riusciti nell'intento, anzi nella ripresa sebbene in superiorità numerica per tutto il tempo, hanno più volte rischiato di capitolare sulle incursioni di Trotta e Alvaro.
La cronaca comincia con la fulminea rete di Selvarolo, per tecnica di gran lunga il miglior il campo, che sulla destra sfugge a Rinaldi e Lombardi e deposita alle spalle di Ciuffreda.
Il Castriotta non si scompone. Si riorganizza e già al 14° pareggia i conti: Trotta dà il 'La' all'azione dando palla a Catalano che salta l'uomo sulla fascia e pennella in mezzo per La Torre (in foto) che di testa chiude imparabilmente: 1 a 1.
Ancora La Torre al 19° si lancia sulla corsia di sinistra e scodella al centro dove nessuno lo ha seguito. Purgatorio si salva in angolo.
Al 23° Ciuffreda d'istinto manda in angolo un velenosissimo tiro di Selvarolo, che dopo aver superato Testone e Lombardi da posizione decentrato aveva calciato di 'collo pieno'.
Al 36° azione in linea (stile rugby): La Torre da sinistra invece di crossare vede e serve Castriotta, lo stesso appoggia ad Alvaro che da posizione centrale manda fuori di un nonnulla.
Al 41° è ancora Selvarolo a calciare fuori dopo la solita scorribanda sulla fascia.
Al 42° Catalano crossa in mezzo, Trotta si coordina bene e calcia verso la porta avversaria, Naglieri ben appostato respinge.
Al 46° La Torre cede alle provocazioni di Spiriticchio e commette sullo stesso un fallo tanto inutile quanto pericoloso sotto gli occhi dell'arbitro, che lo espelle.
Al 48° finisce il primo tempo.
La ripresa comincia col vantaggio sipontino: Castriotta da distanza vede e pesca con lancio lungo e preciso Trotta che s'allunga verso la porta avversaria e incrocia benissimo sul palo apposto. Pantone, non può nulla: 2 a 1.
Al 55° Labbate su punizione mette al centro, nella mischia colpisce bene Spiriticchio che manda fuori da buona posizione.
Al 57° il pari: Stefano D'Onofrio nel tentativo di allontanare calcia forte addosso a Labbate, dal rimpallo nasce un assist per Brattoli che solo davanti a Ciuffreda gli tira addosso, sulla respinta è bravo Selvarolo ad insaccare la rete del pareggio.
Al 70° Alvaro da punizione imbecca in area Trotta che di testa impensierisce non poco Pantone, che in due tempo rimedia.
Al 77° Selvarolo, colpevolmente solo sulla destra s'invola verso Ciuffreda e tira a colpo sicuro, la palla batte contro il palo e rientra in campo.
Altra occasione per Brattoli all' 87°: su preciso invito da destra di Selvarolo, il prestante attaccante ospite colpisce bene ma sulla traversa.
E così dopo 5 minuti di extra time, l'ottimo Cozzella di Molfetta, dopo l'ennesima scaramuccia fra i giocatori, decreta la fine delle ostilità e manda tutti negli spogliatoi.
Buon pari soprattutto per come è stato giocato.

In collaborazione con Manfredoniasport.it

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico