Che il Foggia fosse arrivato nella città dei due mari con la voglia di vincere, con la voglia di puntare in alto lo si è capito sin dalle prime battute di gioco. Un inizio avvincente, un inizio scoppiettante che porta la firma del falchetto Del Core.
Infatti i satanelli passano subito in vantaggio già al partire dal 4' minuto di gioco: assist di Da Silva per Del Core che infila la palla alle spalle del portiere tarantino Di Bitonto: 1 a 0 per il Foggia. I minuti successivi vedono impegnato Rossi in salvataggi facili su tiri di Abate, ma l'arbitro Gigliani di Siena era deciso a fermare la cavalcata vincente dei satanelli assegnando due penalty in maniera, se ci è concesso dirlo, 'gratuita'. Il primo al 18' a causa di un atterramento in area di Creanza nei confronti di Triuzzi e dal dischetto lo stesso manda in orbita la palla, lasciando così il risultato congelato ancora sull'1 a 0. Il secondo penalty arriva dopo 6 minuti: scambio in area rossonera tra Catinali e Croce, Rossi atterra l'attaccante centrale e dal dischetto questa volta Panarelli non perdona.
Il seguito della gara è caratterizzato da un continuo botta e risposta da parte delle due formazioni pugliesi. Prima della chiusura del primo tempo Faieta sorprende Di Bitonto con un bel tiro di destra, e sul risultato di 2 a 1 l'arbitro manda le squadre a riposo.
Come da copione nel secondo tempo il ritmo cala vertiginosamente: mister Marino manda in campo Sapienza al posto di Imbriani trasformando così la formazione in campo dal 3-4-3 al 4-4-2. L'ultima marcatura della giornata la sigla Da Silva con un colpo di testa. La gara si chiude quindi sul risultato di 3 reti ad 1.
Purtroppo la classifica è rimasta invariata a causa della vittoria del Lanciano sulla Vis Pesaro. Infatti rimaniamo ancora a 6 distanze dalla zona Play off anche se però con la vittoria di ieri abbiamo acquisito la matematica salvezza.
Ieri in quel di Taranto si è visto un buon Foggia, determinato e sereno. Finalmente la squadra può lasciarsi alle spalle i problemi societari che l'affliggevano dall'inizio del campionato. Ricordiamo infatti che questa settimana la società è stata ceduta alla tanto famigerata holding romana. la Tardito Costruzioni ed Imprese. Gli infortunati stanno pian piano riacquistando la forma fisica, tutti i tasselli del puzzle si stanno ricomponendo...aspettiamo quindi lo sprint finale.
I play off forse non sono più un traguardo irraggiungibile.