Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


6/4/2004

BASKET: LA VALENTE RUVO CONDANNATA AI PLAY-OUT
Nella sconfitta contro l’Aprilia fatali gli ultimi minuti di gioco
APRILIA - VALENTE RUVO 94-85 (20-23; 38-48; 68-70)

APRILIA: Bucci 20, Pintor 26, Rhodes 15, Dolfi 11, Picozzi 10, Fanti 4, Baldassini 4, Triveri 4, Biacoli ne, Imperiali ne. All. Pennacchia.

RUVO: Lovino ne, Di Lembo 14, Scabini 12, Pate 24, Andrè 9, Marinelli 5, Cucinelli 14, Serazzi 5, Bazzucchi, Chieco ne. All. Medeot.

ARBITRI: Bianchini Riccardo di Bagno a Ripoli (Fi) e Borghese Ferdinando di Firenze

Sono ancora una volta fatali gli ultimi minuti di gioco per la Valente Ruvo, uscita per l'ennesima volta sconfitta in trasferta, nel delicato e decisivo match contro l'Aprilia, che sancisce di fatto l'accesso ai play-out matematico per la formazione pugliese.
Il destino della Valente Ruvo, dunque, si deciderà nei play-out dove i ruvesi (attualmente all'undicesimo posto) dovranno scontrarsi probabilmente contro una delle due formazioni pugliesi tra San Severo e Brindisi.
Ma l'ultima parola si potrà dire domenica 18 aprile quando al PalaColombo la Valente affronterà nell'ultimo turno il Catania.
La gara di Aprilia ha fotografato l'ormai consueto copione di ogni trasferta: Ruvo perfetta e precisa per 3 quarti, così come è disattenta nelle ultime battute di gioco, che hanno permesso ai laziali di recuperare il gap (massimo vantaggio per Ruvo al 3' del 2° quarto: 20-34) e portarsi in vantaggio per la prima volta al 7' dell'ultimo quarto (82-80). Di lì in poi Cucinelli e compagni hanno perso la bussola, lasciando ai padroni di casa l'iniziativa. Una timida reazione dei ruvesi guidati da Pate (il migliore dei suoi con 24 punti) portava la Valente sull'84-85. Ma a 29'' dalla sirena finale Pintor dalla lunga distanza portava Aprilia sul +4 (89-85). Poi una dubbia decisione arbitrale decretava un fallo antisportivo a Scabini, e la gara terminava favorevolmente per i laziali.
Servirà grande spirito di orgoglio e sacrificio da parte degli atleti della Valente Ruvo, per concludere nel migliore dei modi una stagione nata sotto ben altri auspici.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico