Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


8/4/2004

BASKET: CONCLUSO IL 1°ALL STAR GAME DI PUGLIA E BASILICATA
Un grande successo di pubblico e di entusiasmo
Miglior finale non ci poteva essere per il 1° All Star Game di Puglia e Basilicata (B2 e C1), che si è svolto il 6 aprile scorso a Corato (BA), presso il Palasport 'A. Losito'. La manifestazione, organizzata da BasketPuglia.it, il portale del Basket pugliese, in collaborazione con l'A.S. Basket Corato e con il patrocinio del Comune di Corato e la F.I.P. Puglia e Basilicata, è stata una 'prima assoluta' nello scenario cestistico pugliese e lucano, e ha visto affrontarsi le selezioni dei migliori atleti di B2 e C1 provenienti dalla Puglia e dalla Basilicata, eletti dal popolo di Internet, dopo una 'maratona elettorale' durata oltre 2 mesi sul portale www.basketpuglia.it.
La partita tra gli 'All Stars' è terminata in perfetta parità (127-127), dopo un finale coinvolgente e ricco di colpi di scena.
Una vera festa dello sport, che ha accomunato due regioni, da sempre vicine nelle sorti cestistiche, pronte a spiccare il volo verso il basket che conta.



All Stars Puglia (Foto: Alfredo Perchinenna)


Non sono mancati i momenti spettacolari: a cominciare dalla presentazione, in rigoroso stile Nba, con luci spente e fari che illuminavano gli atleti i quali, presentati ad uno ad uno, facevano il loro ingesso in campo acclamati dal pubblico (tutto esaurito) e dal vocalist. La partita, ha avuto momenti di grande spettacolo, grazie alle prodezze di Mauti (Potenza di B2), alle 'bombe' di Basanisi (BPMat Matera), all'esplosività di Antonio Labate (Potenza di B2); dalla sponda pugliese non si sono fatti attendere Della Corte, Parisi (Ostuni), Bazzucchi (Ruvo) e l'idolo di casa Gigi Delli Carri (Corato) eletto alla fine come MVP della serata (Trofeo 'Gigi Melone') da una giuria composta da giornalisti, allenatori e personalità del mondo della pallacanestro regionale.
Gli allenatori delle due selezioni (Raho e Gentile per la Puglia); Miriello e Labate Piero per la Basilicata) non si sono risparmiati nel guidare i 'loro' atleti nelle scelte migliori offensive e difensive, deliziando la platea con simpatici siparietti.



All Stars Basilicata (Foto: Alfredo Perchinenna)


Nell'intervallo tra il 1° e il 2° tempo si è disputata l'attesissima gara del tiro da tre punti: ad aggiudicarsi l'ambito trofeo è stato Piero Arbore (A.S. Basket Corato), convocato all'ultimo momento a causa della defezione di Scola (Manfredonia). L'atleta pugliese ha superato nella finale Scabini (Pall. Fiore di Puglia Ruvo) e Marchionna (S.S. Basket Castellaneta).
'Una grande manifestazione - ha commentato il presidente dell'A.S. Basket Corato Cenzio Samarelli - che ha portato in alto il nome di Corato de delle due regioni. L'obiettivo è quello di rendere questa manifestazione un appuntamento fisso del calendario cestistico pugliese e lucano, che grazie all'entusiasmo dimostrato dal pubblico e dalle società partecipanti potrà sempre essere più rappresentativa'.
'L'intento di questa manifestazione - commenta Rino Porro - direttore responsabile di BasketPuglia.it - era quello di creare entusiasmo, elemento fondamentale per il rilancio della pallacanestro. Abbiamo cercato di coinvolgere tutti, soprattutto il pubblico che spesso non viene considerato. Le votazioni telematiche hanno avuto lo scopo di coinvolgere i veri protagonisti della pallacanestro, che ogni giorno seguono le sorti delle proprie squadre. Credo che abbiamo sicuramente raggiunto questi due obiettivi. Lavoreremo duramente per dare vitalità alla pallacanestro in Puglia. Ringrazio l'A.S. Basket Corato, e soprattutto Corradino Samarelli, che insieme a noi ha avuto l'idea di promuovere questa lodevole iniziativa, e il mio staff, e in particolare Pasquale e Nicola Scoccimarro, che si sono prodigati per la buona riuscita della manifestazione'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico