Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


9/4/2004

MOTORI: GABRIELE LANCIERI NEL CAMPIONATO FIA GT
Test per Matteo Bobbi e la Bms Scuderia Italia
Dopo lunghe trattative ora è ufficiale: Gabriele Lancieri parteciperà al più prestigioso Campionato Internazionale Gran Turismo, il FIA GT, a bordo della Saleen S7-R del team Graham Nash Motorsport.
L'accordo siglato tra Lancieri e la scuderia inglese prevede che il pilota di Imola gareggi su cinque importanti tracciati internazionali: Valencia, Hockenheim, Imola, Dubaï e Zhuhai.
La prima delle cinque prove è fissata a Valencia: il campionato FIA GT farà tappa sul circuito spagnolo il 18 aprile.
Il 16 maggio è la volta di Hockenheim, poi Lancieri prenderà parte alla gara di casa a Imola il 5 settembre. Infine due nuovi ed attesi appuntamenti: Dubaï (Emirati Arabi Uniti) ospiterà il circus del FIA GT l'8 ottobre mentre la stagione agonistica 2004 si concluderà a Zhuhai (Cina) il 14 novembre.



Gabriele Lancieri: 'Sono molto soddisfatto dell'accordo raggiunto. Finalmente posso competere con una certa continuità in un campionato che rappresenta il meglio del Gran Turismo Internazionale.
Piloti e scuderie sono di indiscusso valore e sono dunque orgoglioso di gareggiare in questa categoria.
La Saleen del team Graham Nash Motorsport sta dimostrando di possedere un ottimo potenziale: è una vettura molto veloce e ben gestita in grado di lottare per le prime posizioni.
I tecnici della scuderia stanno inoltre lavorando molto sull'affidabilità: in un gara che dura tre ore infatti è necessario potere guidare una macchina che non presenti inconvenienti tecnici.
Purtroppo nella gara di apertura a Monza la Saleen si è dovuta ritirare dopo circa 90 minuti di gara per un inconveniente al cambio. So che i ragazzi del team stanno lavorando per risolvere il problema e spero dunque che a Valencia tutto possa filare liscio.
Se questa avventura ha potuto avere inizio, ciò è dovuto a tutti i miei sponsor che in questi mesi mi sono stati vicini e mi hanno incoraggiato. Voglio ripagarli dando il massimo di me stesso per assicurare loro la gioia di un buon risultato sportivo, una visibilità maggiore e nuove opportunità di business.
Voglio anche ringraziare il mio manager Giovanni Minardi e lo staff di GP Group che hanno iniziato e portato a termine la trattativa con successo'.

MATTEO BOBBI E LA BMS SCUDERIA ITALIA
In vista del prossimo appuntamento del Campionato FIA GT di Valencia, la BMS Scuderia Italia ha programmato una sessione di test a Fiorano nella giornata di oggi.
Insieme a Fabrizio Gollin e Luca Cappellari, Matteo Bobbi avrà il compito di testare nuove soluzioni tecniche per preparare al meglio la gara spagnola.
La BMS Scuderia Italia porterà a Fiorano la vettura # 2, su cui si alterneranno i tre driver. I risultati del test saranno ovviamente messi a disposizione di tutti i piloti e le eventuali migliorie applicate a tutte le vetture della scuderia bresciana.
Matteo Bobbi: 'Le sessioni di test sono sempre molto importanti e a Fiorano sono sicuro che potremo dedicarci con tranquillità allo sviluppo della vettura. A Monza abbiamo dimostrato la nostra forza, ma per essere al vertice non bisogna dormire sugli allori'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico