Luigi Samele, Marco Tricarico, Fabrizio Verrone sono i tre atleti foggiani che hanno recentemente portato a casa importanti successi sportivi, prima fra tutti la medaglia d'oro conquistata da Samele nella sciabola individuale ai Mondiali Giovani e Cadetti.
La Provincia di Foggia consegnerà questa sera alle 19, presso la Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, un riconoscimento ai giovanissimi schermitori ed al Circolo Schermistico Dauno (presieduto da Gennaro Tibollo), il club dal quale provengono tutti e tre gli atleti e che non è nuovo ad emozioni di questo genere: nel 2002, infatti, fu Marco Tricarico a conquistare il titolo mondiale di sciabola maschile per la categoria cadetti.
All'iniziativa saranno presenti il Presidente della Provincia di Foggia, Carmine Stallone, e l'Assessore Provinciale allo Sport, Giuseppe Pica.
Come ha affermato il Presidente Stallone '...i traguardi raggiunti da questi ragazzi non solo ci riempiono di orgoglio, ma danno prestigio a tutta la nostra Capitanata e assumono, in questo momento così delicato per lo sport nella nostra provincia, un significato ancora maggiore.
Al di là dell'inconfutabile valore dello sport per una crescita sana dei nostri giovani, infatti, questi risultati confermano ancora una volta come l'attività sportiva possa essere uno dei mezzi attraverso i quali un territorio può esprimere le sue grandi potenzialità.
Potenzialità che, questi ragazzi ce lo confermano ancora una volta, nella nostra terra davvero non mancano'.