'Siamo fieri della squadra che rappresenta la nostra città. Dirigenti e calciatori dell'Atletico Orsara sono riusciti a centrare la vittoria del campionato, dimostrando che il calcio può ancora essere un veicolo di passione sportiva e aggregazione'.
Anche il Sindaco Mario Simonelli si 'coccola' i leoni dell'Atletico Orsara. L'anno scorso, stagione 2002-2003, la squadra è arrivata al penultimo posto. Quest'anno i ragazzi di mister Vincenzo Mescia non solo hanno vinto il campionato di terza categoria girone 'A', guadagnandosi la promozione in seconda, ma si sono imposti anche nei tornei con le pari categoria delle due Comunità montante del Preappennino. Un trionfo.
L'avventura del club Orsarese comincia con la creazione, da parte di alcuni appassionati locali di sport , della scuola calcio per il settore : Pulcini, Esordienti e Giovanissimi, curato in particolare da Leonardo e Gaetano Ruscito, Michele Di Domenico, Mario Marconcini.
Questa esperienza, sicuramente positiva e ricca di risultati di tutto rispetto, a fatto si che, dopo qualche anno, l'Atletico Orsara cominciasse ad organizzarsi per partecipare al campionato di Terza Categoria.
Grazie a nuovi inserimenti nella società, ora composta da Michele Del Priore, Manlio Anzivino, Leonardo Mescia, Rocco Zullo, Michele Mafia, Leonardo Ruscito, Michele Di Domenico, Vincenzo Mescia, nella stagione sportiva 2002-2003 l'Atletico partecipa al suo primo campionato, utilizzando quasi esclusivamente giocatori del proprio vivaio ma che, per colpa dell'eccessiva inesperienza, si classifica al penultimo posto.
All'inizio di questa stagione, per non ripetere lo stesso errore dell'anno precedente, e quindi presentare una formazione più competitiva, la Società ha deciso di affiancare al blocco dei giovani composto da Luca Filaseta ('87), Antonio Cibelli ('87), Antonio Ferrara ('87), Michele Zullo ('87), Leonardo Aquilino ('86), Roberto Rinaldi ('85), Vito Di Biccari ('85) e Pasquale Sangregorio ('84), alcuni elementi di indubbia esperienza e qualità come Mauro Romano, Donato Cibelli, Pietro De Clemente, Pasquale Mescia, Leonardo Martino, Marco Martino, Antonio Mascolo, Giovanni Colonnello, Andrea Pensato, Leonardo Di Biccari e Pasquale Russo, quest'ultimo rivelatosi importantissimo per la conquista della promozione.
Adesso si guarda già al prossimo campionato. Il sogno degli 'invincibili' dell'Atletico è quello di far esultare Orsara bissando i successi di questa stagione.