Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


19/4/2004

BASKET: LA VALENTE RUVO CHIUDE LA REGULAR SEASON AL 10° POSTO
Nei play-out l'avversario sarà la Cestistica San Severo
VALENTE RUVO - VIRTUS CATANIA 79-77 (19-18; 49-47; 65-58)

RUVO: Di Lembo 9, Serazzi, Scabini 18, Cucinelli 26, Andrè 13, Bazzucchi 8, Pate 5, Marinelli, Lovino n.e., Chieco n.e., All. Medeot

CATANIA: Passarelli 17, Lucarelli 5, Bianchini 8, Maggio 19, Da Ponte 12, Cattani 14, Dacic 2, Marletta n.e., Consoli n.e., Cantone n.e., All. Laneri

ARBITRI: Cilento Dario e Raganati Pasquale di Napoli

Nell'ultimo turno della regular season la Valente Ruvo ha colto un importante successo battendo di misura la Virtus Catania. L'importante risultato limita di fatto i danni, permettendo al team di coach Waldi Medeot il raggiungimento della 10ª posizione nella griglia play-out, la prima a disposizione nei 'giochi permanenza'.
Adesso l'avversario di turno, nel primo turno dei play-out sarà la Cestistica San Severo, in un classico derby pugliese che l'anno scorso paradossalmente era proiettato nei giochi promozione.
Ricco di tensione e in bilico fino agli ultimi secondi il match contro i siciliani (privi di Maran e Passarelli, entrambi infortunati), deciso nel finale da un 'chirurgico' Di Lembo, impeccabile dalla lunetta. Dopo una partenza stentata (3-6 al 5') i padroni di casa, guidati da Cucinelli e Andrè, raggiungevano il primo vantaggio (16-12 al 9'), ma due triple consecutive di Da Ponte portavano nuovamente Catania in vantaggio. In chiusura di primo quarto Cucinelli (da tre) riportava avanti la Valente Ruvo.
Nel secondo quarto i ruvesi scendevano in campo concentratissimi: Scabini (4 triple consecutive) scavava i primo divario tra le due formazioni, portando la Valente Ruvo al massimo vantaggio (43-35 al 17'). Catania non si disuniva, e aiutata dalla difesa poco efficace dei pugliesi si riportava perfettamente in partita con un prolifico Cattani (45-45 al 19').
Al rientro in campo dopo l'intervallo la gara andava avanti nel più totale equilibrio. Il quarto fallo di Dacic (sembrava aprire più soluzioni offensive per Pate e Bazzucchi, in ombra rispetto alle solite prestazioni. Proprio Bazzucchi, allo scadere del terzo quarto siglava il +7 ruvese (65-58).
Nell'ultimo quarto la lenta ma costante rimonta dei siciliani rosicchiava il vantaggio accumulato dai padroni di casa (71-68 al 35'). Il 5° fallo di Andrè pesava nelle rotazioni di coach Medeot, costretto a subire i rimbalzi offensivi della Virtus, che con Maggio (2/2 dalla lunetta) portava Catania a -1 (74-73) al 39'. Passarelli dall'angolo siglava il sorpasso degli ospiti a 40'' dalla sirena, ma la scelta del fallo sistematico su di Lembo (4/4 in due azioni) si rivelava sbagliata. L'ultimo possesso era in mano alla Virtus, che con Cattani incappava in una infrazione di passi. Cattani, innervositosi, rimediava un tecnico, che chiudeva di fatto la partita (tiro libero e possesso di palla per Ruvo).
Tutto pronto dunque per il derby pugliese contro San Severo: gara 1 si disputerà sabato 24 aprile al PalaColombo di Ruvo alle ore 20.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico