UNIPOL ASSICURAZIONI SAN SEVERO 66
Di Rienzo, Mucedola 19, Palmieri 25, Sollazzo 9, Di Noia, De Bellis 4, Panizza 9, n.e. Scarlato, Lombardi, Damiani.
All. Petrovic
MILAN CLUB CONVERSANO 59
Sardello 5, Muolo 9, Cazzorla 24, Caprio 12, Babbo, Bagordo 7, Savino, Gargano, Lombardi 2, Lovecchio.
All. Vitti
ARBITRI: La Macchia V. di Toritto e Lamacchia F. di Foggia.
Buona partenza del Conversano che riesce a portarsi a +8, ma poi l'Unipol ha un buon ritorno e chiude il primo quarto ad un solo punto. Nel secondo quarto i padroni di casa sovrastano gli ospiti, attuano una difesa eccezionale e rubano tantissimi palloni concludendo numerosi contropiedi. Il Conversano si smarrisce ed il quarto si chiude con un 27 a 7 per l'Unipol che costruisce così la sua vittoria.
Alla ripresa del gioco però i sanseveresi non trovano più il canestro, i falli costringono Petrovic a far entrare altri giocatori ed il Coversano ne approfitta per recuperare 9 punti.
L'ultimo quarto vede gli ospiti premere per riagguantare la partita ed i locali a contenere un Cazzorla micidiale nelle penetrazioni che, pur marcato bene, riesce sempre a realizzare in sospensione, dalla media distanza. Per fortuna dell'Unipol non ne indovina una da tre punti. Determinante risulta alla fine l'uscita di Lombardi per 5 falli.
Il Conversano non riesce più ad organizzare gioco e Cazzorla da solo non riesce a portar palla e segnare. Una bella partita. Peccato che Muolo sia dovuto uscire per una brutta distorsione. L'augurio è che possa riprendersi al più presto. Una nota sugli arbitri: tutte e due le squadre se ne sono lamentati!