Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


19/4/2004

MOTORI: DANZANDO SOTTO LA PIOGGIA
Mugelli: ‘Una gara comunque soddisfacente’
Come lo scorso anno, anche questa volta la pioggia ha pesantemente condizionato la Gara 2 del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli. Già al secondo giro le prime gocce, poi a partire dal quarto giro un vero e proprio acquazzone ha condizionato la corsa: le vetture si precipitano ai box per cambiare i pneumatici ma risulta impossibile proseguire, anche con gomme da pioggia.
Tutti dietro la safety car: la prova si conclude così, con la safety car (una Ferrari 612 Scaglietti guidata da Beppe Schenetti) che taglia per prima il traguardo.
In queste condizioni difficili, spicca la gara di Max Mugelli: il pilota toscano, partito settimo in griglia, conclude al quinto posto in gara sprint, dando spettacolo con un paio di sorpassi. Poi, partito quinto in gara endurance, riesce a superare Santaniello e a conquistare la quarta posizione. Poi tutti dietro la safety car.



Max Mugelli: 'Quante emozioni a Monza! Settimo in griglia di partenza, quinto in gara 1, quarto in gara 2. Una buona progressione che mi lascia soddisfatto. Occorre però soffermarsi su quello che è successo in gara 2, dove la vera protagonista è stata la pioggia.
Primi due giri su pista asciutta: la mia partenza è buona e riesco a tallonare Santaniello che mi precedeva in griglia. Poco dopo riesco a superarlo, insidiando Bontempelli in terza posizione. La vettura ha un ottimo assetto, tanto che non faccio fatica a tenere il ritmo dei primi ed anzi mi preparo per conquistare il terzo posto.
Poi, circa al secondo giro, le prime gocce. Poco dopo si abbatte sulla pista un vero e proprio diluvio. Immediatamente comunico via radio al box che le condizioni della pista sono molto critiche e che proseguire con gomme slick su pista completamente bagnata è molto pericoloso.
I commissari ancora non interrompono la corsa ed io non posso alzare il piede dall'acceleratore per non perdere contatto con i primi. La visibilità è ridottissima e la pista non riesce più a drenare la grande quantità d'acqua.
Probabilmente a causa di una pozza o di un rivolo d'acqua, perdo improvvisamente il controllo della mia Ferrari e finisco fuori pista, insabbiandomi. A quel punto però la direzione aveva da poco esposto bandiera rossa. Grazie all'aiuto dei commissari di bordo pista riesco a ripartire e a dirigermi ai box per montare gomme rain.
La safety car è già in pista e noi tutti ci accodiamo terminando i giri che restano ad andatura ridotta. Era tale la pioggia che la visibilità, nonostante la velocità molto bassa, era quasi nulla. Impossibile dunque proseguire. Ad ogni modo, mi posso considerare soddisfatto: sia sabato che domenica sono stato molto veloce in pista e mi sono piazzato a ridosso del podio, che spero di conquistare già dalla prossima gara'.

Pilota: Max Mugelli
Circuito: Monza
Data: 19-04-04
Gara Sprint: 5° a 17''105
Gara Endurance: 4° (safety car)

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico