GS 'RAFFAELE CASTRIOTTA' - TORITTO 6 - 3
CASTRIOTTA CALCIO: Ciuffreda, Rinaldi, Ese, Lombardi, Vergura, Castriotta A., Catalano, De Padova, Trotta, Falcone A, Berardinetti.
A disposizione: Borgia, Caputo, Mangano, Testone, D'Onofrio, Valentini, La Torre.
Allenatore: Trombetta
TORITTO: De Tommaso, Ruccio, Fardello, Foggetti, Tagliente, Ancona, Cavalluzzi, De Filippo, Ferrulli, Caputo, Maffei
A disposizione: nd, Fiorio, Fardello, Carbonara, Chiarappa, Campanelli.
Allenatore: De Bellis
Arbitro: Bufo (Barletta)
Reti: 1' Catalano, 13'-23' Maffei, 32' Trotta, De Tommaso (rig), 69' Falcone, 74' La Torre, 76'-91' Trotta.
Incontro aperto e ricco di segnature fra due squadre rilassate e ormai senza altri obiettivi: il Toritto ha vinto da qualche domenica il campionato, la Castriotta dopo le vicissitudini del girone di andata, è salva da ogni rischio di retrocessione.
Alla capolista Toritto mancano sette titolari, ben rimpiazzati da un manipolo di giovanissimi sempre attenti a rispettare le indicazioni di mister De Bellis e che hanno tenuto bene il confronto contro i più 'anziani' della Castriotta.
Partenza sprint della Castriotta che nel primo minuto è già in vantaggio: sulla sinistra Beradinetti di tacco lancia sulla fascia Trotta, che s'invola e crossa per Catalano, che pur colpendo con lo stinco, riesce a mandare il rete la palla del vantaggio: 1 a 0.
Al 7' il Toritto per poco non pareggia col bravo Faggetti, che con un tiro molto angolato impensierisce non poco Ciuffreda, che para con qualche difficoltà.
Ma al 13' il pareggio si concretizza. La manovra è simile a quella dei sipontini: Faggetti lancia Ferrulli che crossa basso per Maffei, che dal dischetto calcia imparabilmente: 1 a 1.
Al 23' gli ospiti passano: Cavalluzzi dalla destra crossa per Maffei, che di testa trafigge ancora l'incolpevole Ciuffreda: 1 a 2.
Trotta al 32' riagguanta gli ospiti partendo palla al piede dalla trequarti, in volata salta Ancona e al cospetto di De Tommaso, lo supera con freddezza nell'angolo basso alla sua destra: 2 a 2.
Al 43' il neo-entrato Fiorio sfugge sulla destra, approfittando di una errata applicazione del fuorigioco dei sipontini, e crossa in mezzo dove nessuno ha seguito la sua iniziativa.
Al 45' il promettente Caputo, sulla stessa fascia vince un contrasto e con la palla mezza (o tutta) fuori riesce a crossare addosso a Vergura, che protestando era andato a chiudere; la palla gli carambola addosso colpendogli le mani, nello stupore generale l'arbitro concede il calcio di rigore. Sulla palla va il portiere, De Tommaso, che con un'esecuzione degna di un centravanti, segna il 2 a 3. Dopo 3 minuti di extra time finisce il primo tempo.
La ripresa comincia con Ciuffreda impegnato da un tiraccio di Cavalluzzi, respinto in angolo. Al 57' altra decisione 'strana' dell'arbitro Bufo, che riesce a fischiare un fuorigioco a Trotta che da dietro andava a raccogliere un cross dalla fascia del giovanissimo (classe '88) D'Onofrio ispirato da Catalano.
Al 58' De Tommaso d'istinto respinge un colpo di testa ravvicinato di Trotta, ben servito da sinistra da La Torre.
Al 69' il pareggio è confezionato da Falcone con una pregevole azione individuale: dopo aver saltato di forza due avversari, salta di slancio anche Ancona e senza esitazione incrocia forte e angolato sulla destra del portiere: 3 a 3.
Al 74' Rinaldi comincia l'azione e la segue incuneandosi in area, è Trotta a servirlo dalla sinistra, il suo tiro intercettato da De Tommaso finisce sui piedi di La Torre che senza difficoltà sigla il 4 a 3.
Al 76' La Torre e Trotta dettano in velocità con 'tap in' finale di Trotta: 5 a 3.
Ancora Trotta sigla la sua tripletta, con un gran tiro dai trenta metri che s'insacca fuori dalla portata del portiere ospite: 6 a 3.
Al 97' il mediocre Bufo decreta la fine delle ostilità.
In collaborazione con Manfredoniasport.it