Si è delineato il quadro degli atleti qualificati per il Campionato Nazionale Assoluti di Scherma che si svolgerà dal 1° al 5 giugno prossimi a Padova, città natale del Presidente della Federazione Italiana Scherma Prof. Antonio Di Blasi.
Grande è la soddisfazione del Circolo Schermistico Dauno per la qualificazione nelle prove individuali per la sciabola femminile delle atlete Angela Pietroluongo e Marianna Tricarico e per la sciabola maschile per gli atleti Luigi Samele, il neo campione del mondo cadetti di sciabola, Marco Tricarico e Fabrizio Verrone.
Come ha affermato il Presidente del Circolo Schermistico Dauno, Gennaro Tibollo '...la gioia aumenta se si considera che accedono al Campionato Nazionale Assoluti solo 32 atleti per ciascuna arma: la selezione è stata dura e articolata in più prove (i primi 16 atleti della classifica derivante dalle 2 prove dei campionati nazionali di qualificazione e i primi 16 classificati nei Play off)'.
In quel di Padova si disputeranno anche le prove a squadre di serie A1 per la conquista dello scudetto: il Circolo Schermistico Dauno sarà presente con una squadra per la sciabola maschile e una per la sciabola femminile.