Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


30/4/2004

BASKET: LA VALENTE RUVO SCONFITTA A SAN SEVERO
Domani al PalaColombo la Gara Tre
CEST. S.SEVERO - VALENTE RUVO 91-75 (22-19; 54-39; 75-56)

S.SEVERO: Petruzzellis n.e., Sacco 11, Esposito, Del Vicario 10, Massari 14, De Sanctis 23, Nesti 8, Passante 10, D'Arrissi, Peruzzo 15, All. Ranuzzi

RUVO: Lovino, Di Lembo, Scabini 8, Chieco n.e., Cucinelli 13, Marinelli 8, Andrè 15, Bazzucchi 20, Serazzi 2, Pate 9, All. Medeot

Dura davvero poco il sogno della Valente Ruvo di chiudere anticipatamente i conti con i play-out salvezza. A San Severo, contro un avversario ben più motivato e deciso a portare la serie in parità, la Valente Ruvo, apparsa priva di grinta e idee, non ha praticamente mai messo in discussione l'esito del match, inseguendo per tutto l'arco dei 40' i padroni di casa.
Dopo una bruciante partenza dei dauni (6-0 al 3') ci pensava Cucinelli a bucare la retina, realizzando 4 punti consecutivi (12-4 al 5'). L'unico vero sussulto del match arrivava al 9', quando un canestro da sotto di Andrè e una tripla di Scabini illudevano gli ospiti (20-17').
In avvio di 2° quarto coach Medeot provava a mischiare le carte, inserendo Bazzucchi e Marinelli per Andrè e Cucinelli. Buono l'impatto del pivot ruvese (5 punti consecutivi) che però non cambiava l'inerzia del match, che andava sempre più in favore del San Severo (40-26 al 16'). Una tripla di Del Vicario portava San Severo a pochi secondi dall'intervallo in netto vantaggio (54-39).
Non cambia la storia nella ripresa: San Severo conduceva le danze, e Ruvo, poco incisivo in difesa e in attacco, non riusciva a macinare gioco. Al 28' il team di casa toccava anche il massimo vantaggio (70-46).
È pura accademia l'ultimo quarto, nel quale il tecnico di casa Ranuzzi dava spazio alle seconde linee. Medeot lo imita mandando in campo il giovane Lovino.
Appuntamento, dunque, al PalaColmbo di Ruvo domani alle ore 20 per gara tre, che decreterà chi delle due formazioni potrà chiudere i conti con la stagione agonistica 2003/2004. Alla perdente toccherà lo spareggio contro l'Amicizia e Sport Napoli.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico