MANFREDONIA CALCIO - TERRACINA 3 - 0
MANFREDONIA: De Marco, Augelli P., De Giosa, Apimah, Togni, Zangla, Romito (Augelli R), D'Ambrosio, Cancellato (Vitaglione), Vadacca (Pisani), Baldo.
A disposizione: Bruno, Ferri, Latartara, Colucci
Allenatore: Dino Bitetto.
TERRACINA 1925: Mauti, Parisielli, Forzelin, D'Amico Angelo, Patriarca, D'Amico Alessandro, Marulli, Stanziale (Ternarelli), Fanelli, Pasquali (Selvaggi), Reggio (Sannino).
A disposizione: Pepe, Colantonio, Sacchetti, Copat.
Allenatore: Borrelli
Arbitro: Lacioppa (Pescara)
Assistenti: Ciccarelli (Ancona), Manfredi (Ancona)
Reti: 41° secondo Vadacca, 26° Apimah, 33° Cancellato (Manfredonia)
Ebbene sì. L'uomo degli impegni mantenuti ha fatto ancora centro: il presidentissimo Riccardi ha promesso l'accesso del Manfredonia nel calcio che conta, quello dei professionisti, ed è stato di parola. La squadra è in C2 addirittura con una giornata di anticipo!
Non è il momento per analisi o retrospettive adesso è solo il momento di ringraziare e festeggiare questi gruppo di dirigenti, calciatori e tecnici che stanno facendo sognare una città che ancora non crede a quant'accaduto.
La marea di gente che ha letteralmente gremito il Miramare era a dir poco impressionante: non c'era uno spazio del campo non occupato, difficile fare una stima dei presenti ma certamente non si era mai vista tanta gente.
Va apprezzata anche la compostezza e l'ordine con cui hanno invaso il terreno di gioco e festeggiato con striscione e magliette e bandiere.
Della partita si può dire poco: i sipontini, per un tempo almeno, hanno fatto passerella, gli avversari sono scesi in campo con formazione juniores.
Partenza ed è già gol: dopo pochi secondi Apimah pesca Romito con una parabola di almeno trenta metri, Ivan sebbene in buona posizione per tirare vede solo in mezzo Vadacca che in solitudine mette in rete: 1 - 0.
La rete di Apimah giunge da calcio d'angolo battuto da Vadacca, imperioso e prepotente lo stacco di Apimah che buca le mani del malcapitato Mauti: 2 - 0.
La terza marcatura scaturisce da un ingenuo fallo di mani in area di Angelo D'Amico su azione di Vadacca, giusta la sanzione comminata dal bravo arbitro Lacioppa. Dal dischetto va a battere Cancellato che spiazza Mauti siglando il meritato 3 - 0.
Altri tentativi di Cancellato e Vadacca hanno esaltato il bravo il portiere ospite.
Degna di nota, nella ripresa, una percussione sulla destra di Romito, che però calcia addosso al portiere nel momento di concludere.
Più interessante il siparietto nella panchina locale dove gli indomabili Bruno e Visconti hanno inondato di acqua chiunque gli sia capitato sotto tiro e non si sono sottratti neanche il patron Riccardi, Mister Bitetto il Medico Vaira e tutti gli altri.
La ripresa è sembrata interminabile, anche perchè sul campo si faceva solo accademia, e dopo 4 minuti di recupero arrivava la fine della gara che indipendentemente dai risultati delle altre contendenti, sanciva la promozione in C2 del Manfredonia Calcio.
In collaborazione con Manfredoniasport.it