Si è delineato il quadro degli atleti qualificati per il Gran Premio Giovanissimi di Scherma che si svolgerà al 'Palazzetto 105 Stadium' di Rimini dal 18 al 23 maggio prossimi. La gara Interregionale si è svolta a Brindisi sabato e domenica scorsi.
Grande la soddisfazione del Circolo Schermistico Dauno per la vittoria del piccolo Marco Sannicandro (in foto) nella categoria giovanissimi sciabola maschile piazzandosi al secondo posto nel fioretto maschile.
Si conferma al primo posto Miriam Marchesino per la spada femminile. Conferma dell'atleta Giuseppe Zarra che è si posizionato al secondo posto sempre nella sciabola maschile nella categoria allievi. Secondo posto al bravo maschietto Andrea Caldarulo per il fioretto maschile.
Si sono qualificati: l'allieva Alessia Albanese nel fioretto femminile; gli allievi Roberto D'Aloiso, Pasquale Simone, Marco Lo Foco, allievi Sciabola maschile; Giorgia Albanese giovanissima sciabola femminile; Marco Valvano giovanissimo fioretto maschile; Francesco Valenzano maschietto fioretto maschile.
In quel di Rimini si disputeranno anche le prove a squadre miste Giovani per la conquista dello scudetto: il Circolo Schermistico Dauno sarà presente con una squadra di campioni.