Entra nel vivo la stagione sportiva 2003/2004 per le società sportive pugliesi impegnate nei campionati regionali. Hanno preso da poco il via i play-off e play-out di C2, che hanno espresso già i primi verdetti.
Il Comitato Regionale F.I.P. Puglia ha ufficializzato i criteri per le promozioni e le retrocessioni dei campionati di C2 e D.
Si parte dalle retrocessioni dalla C/1: con la salvezza già acquisita da Molfetta e Castellaneta, l'unica squadra pugliese ancora coinvolta nei play-out è il Manfredonia.
Pertanto il tutto si riduce a due possibilità:
1 - Manfredonia salvo;
2 - Manfredonia retrocesso.
Ecco le due ipotesi analitiche:
Manfredonia salvo: una promozione in C/1 e 2 retrocessioni in serie D. In particolare, oltre al Santeramo, già retrocesso come 16° ed ultimo della stagione regolare, retrocederà la squadra perdente il 3° turno dei play-out, che vedrà di fronte le 2 perdenti del 2° turno.
Serie D: 3 promozioni in C/2 (le 2 prime classificate di ciascun girone + la vincente della Final Four tra le seconde e le terze) e 5 retrocessioni in Promozione. Retrocederanno le ultime 2 classificate di ciascun girone + la perdente dello spareggio tra le terz'ultime (in programma il 29 o 30 maggio).
Manfredonia retrocesso: Una promozione in C/1 e 3 retrocessioni in serie D. In particolare, accompagneranno il Santeramo, già retrocesso come 16° ed ultimo della stagione regolare, le squadre perdenti del 2° turno dei play -out. In questo caso, non vi sarà il 3° turno dei play -out.
Serie D: 3 promozioni in C/2 (le 2 prime di ciascun girone + la vincente Final Four tra le seconde e le terze) e 6 retrocessioni in Promozione. Retrocederanno le ultime 3 classificate di ciascun girone.
Final Four Serie D: si disputerà in campo neutro il 29 e 30 maggio.