Prende il via quest'oggi, per concludersi domenica prossima 23 maggio, il consueto appuntamento con il Gran Premio Giovanissimi di Scherma a Rimini, appuntamento di tanti piccoli atleti, da undici a quattordici anni, provenienti da tutta Italia che attendono questa prova nazionale per la proclamazione dei Campioni.
Dopo tre prove regionali che hanno determinato i qualificati per le prove Nazionali, anche il Circolo Schermistico Dauno sarà presente con un bel numero di atleti per le diverse categorie:
- Maschietti Fioretto Maschile: Francesco Valenzano, Andrea Caldarulo;
- Bambine Fioretto Femminile: Miriam Marchesino;
- Bambine Sciabola Femminile: Alice Rizzi;
- Giovanissimi Fioretto Maschile: Marco Valvano;
- Giovanissimi Sciabola Maschile: Marco Sannicandro;
- Allievi Fioretto Femminile: Alessia Albanese;
- Giovanissimi Sciabola Femminile: Giorgia Albanese;
- Allievi Sciabola Maschile: Giuseppe Zarra, Roberto Daloiso, Pasquale Simone, Marco Lofoco.
La grande novità di quest'anno sarà l'esordio assoluto del Campionato Nazionale Giovani misto (2 atleti e 2 atlete). Questa prova altamente suggestiva esordirà proprio a Rimini e, con molte probabilità sarà prova olimpica a livello assoluto a Pechino nel 2008.
L'impegno del Circolo è nel cercare il titolo italiano proprio nella 1° edizione. Gli atleti per l'evento saranno scelti tra i migliori rappresentanti del Circolo per la sciabola: Marco Tricarico, Fabrizio Verrone, Raffaele Forcella, Luigi Samele, Francesco Li Destri Nicosia, Angela Pietroluongo, Andrea Perrone.