Ha preso il via la decima edizione del 'Memorial Vincenzino Magaldi' di Carapelle, un torneo di calcetto che, come già è accaduto negli anni scorsi, richiamerà nella cittadina dauna sedici squadre provenienti da varie realtà calcistiche della provincia di Foggia con simpatizzanti e tifosi al seguito.
Un appuntamento che è ormai divenuto fisso nel panorama del calcio 'estivo' che da ieri, sino alla prima settimana di agosto, vedrà scendere in campo dilettanti e calciatori che militano nei campionati federali, in grado di garantire uno spettacolo gradevole ed avvincente per gli spettatori.
Una novità per gli appassionati: le partite non verranno seguite più dai bordi del campo grazie a una nuova tribunetta.
'Siamo davvero contenti - ha osservato l'Assessore allo Sport Giovanni Longo - di aver realizzato questa struttura che va a completare quella del campo di gioco, entrambe realizzate con fondi comunali. A nessuno sfugge l'importanza degli spazi di socializzazione che coniugati con una pratica sportiva sana e pulita, costituiscono fattori di crescita sociale e di aumento del tasso della qualità della vita'.
Il campo di calcetto (inaugurato due anni fa con una cerimonia cui partecipò il calciatore Nicola Amoruso) che ospiterà 270 spettatori è stato peraltro realizzato dall'Amministrazione Comunale a tempo di record. Una realizzazione, costata 40mila Euro, in grado di dare completezza all'impianto sportivo e che consentirà agli spettatori di poter assistere alle gare da una postazione ottimale e comoda.