Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


10/6/2004

BASKET: BILANCIO POSITIVO PER I GIOVANI DELLA CESTISTICA S. SEVERO
Mirando: ‘Il minibasket giallonero, fiore all'occhiello del movimento della provincia’
Primo bilancio della stagione giovanile per la Cestistica San Severo, impegnata a fare il punto della situazione sul settore minibasket della società, coordinato dal responsabile del vivaio, Mario Del Vicario, e guidato dal responsabile tecnico Vincenzo Beccia (assistente Matteo Montedoro).
Nel campionato Esordienti girone B della provincia di Foggia, per i nati negli anni 1992, (a cui sono stati ammessi i nati nell'anno 1993), la A. S. Cestistica San Severo 'B' ha brillantemente superato la fase provinciale battendo nettamente le concorrenti con scarti mediamente superiori ai sessanta punti.
Insieme alla vincente del girone 'A' parteciperà alle finali regionali che si terranno presumibilmente nell'ultima settimana di giugno in data e luogo da definire, come indicato dal responsabile nazionale del settore minibasket Maurizio Cremonini. Infatti l'ufficio gare del comitato provinciale aveva previsto una finale tra le vincenti dei due gironi, ma dal momento che per volontà del responsabile nazionale era opportuno che ogni provincia partecipasse con due squadre, si è pensato bene di premiare le vincenti dei due gironi con la partecipazione alla fase regionale evitando l'incontro tra le due formazioni.
La squadra è così composta: De Filippis Giorgio ('92), Mitolo Gerry ('92), Mucedola William ('92), Minando Francesco ('92), Conte Ciro ('92), Maggio Alessio ('92), Colio Alessandro ('92), Cota Francesco ('92), Altobella Francesco ('92), De Cesare Augusto ('92), Petruzzellis Daniele ('93), Del Buono Carlo ('93).
Le categorie che appartengono al settore minibasket sono: Esordienti (1992 ammessi i '93), Aquilotti (1993-94 ammessi i '95), scoiattoli (1995-96), Pulcini (1997-98).
C'è da dire che la A.S. Cestistica è l'unica società in entrambi i gironi ad aver partecipato con due squadre al campionato.
Dati alla mano il settore minibasket giallonero, come sostiene il presidente Nazario Mirando, è tra i fiori all'occhiello del movimento della provincia.
Ad ulteriore conferma di ciò bisogna dire che questa società partecipa sempre alle manifestazioni organizzate dal comitato provinciale FIP settore Minibasket, peraltro col più alto numero di partecipanti (insieme all'Atletica Manfredonia) e in particolare, nel concentramento che si è tenuto a Torremaggiore il 18 aprile scorso organizzato da Vincenzo Beccia con la collaborazione di Giovanni Rubino e Roberto De Florio per la categoria Aquilotti (93-94), solo questa società, insieme alla Pride 95 Torremaggiore, ha partecipato con due squadre, mentre le altre squadre partecipanti avevano una sola squadra come PSN Lucera e Frassati San Giovanni Rotondo.
Nella manifestazione tenutasi in Manfredonia il 23 maggio scorso organizzata dal comitato provinciale FIP settore Minibasket nella figura del responsabile Adolfo Manfredi, la A. S. Cestistica ha, inoltre, partecipato col più alto numero di bambini rispetto alle altre società intervenute, dimostrando che rispetto ad altrettante società blasonate, non solo non snobba queste manifestazioni, ma fa di tutto per essere presente soprattutto nell'interesse dei bambini e del loro diritto di divertirsi. Peraltro in quella circostanza hanno anche dimostrato affiatamento, tecnicismo e passione verso questa disciplina superiore alla media, vincendo in tutte le gare e le partite previste per le categorie minibasket di quella manifestazione, cioè Aquilotti, Scoiattoli, Pulcini.
Oltre a questa le altre società partecipanti erano, PSN Lucera, A.S. Atletica Manfredonia, A.S. Angel Manfredonia, Frassati S.G. Rotondo, A. S. San Marco in Lamis.
Infine quattro o cinque atleti dell'anno 1993 saranno forse selezionati per far parte della rappresentativa provinciale categoria Aquilotti che parteciperà al Torneo delle province a Lecce. Lo scorso anno, peraltro, alla stessa rappresentativa sono stati forniti quattro atleti ed in particolare è da menzionare Francesco Mirando, selezionato per rappresentare la provincia di Foggia nella rappresentativa regionale per il torneo delle regioni tenutosi in luglio a San Remo.
Concludiamo con una notizia dell'ultim'ora inerente la situazione societaria della Cestistica. Il Presidente Mirando ha comunicato che l'imprenditore Vittorio Pazienza, in rappresentanza della sua famiglia, ha chiesto di entrare a far parte del consiglio direttivo della società sportiva.
Sembra una prima risposta all'appello lanciato nei giorni scorsi per il reperimento di nuovi soci e risorse finanziarie per disputare il prossimo campionato nazionale di serie B di basket ed i relativi pesanti ed imminenti oneri finanziari connessi
Pazienza ha dunque messo a disposizione del club, in qualità di abbinamento pubblicitario da definire nei prossimi giorni, il marchio della concessionaria 'Renault Pazienza' di San Severo.
'Occorre ribadire - ha dichiarato Mirando - che tale accordo sarà valido solo nel caso in cui la A.S. Cestistica San Severo riuscirà a reperire entro il prossimo 15 giugno le risorse necessarie per affrontare il campionato. In tal senso gli sforzi di tutti i componenti della società proseguono per assicurare il futuro della pallacanestro nazionale a San Severo anche per il prossimo anno. Al momento sono state congelate le numerose richieste del titolo sportivo pervenute da altre città: esse saranno tenute in considerazione solo dopo il 15 giugno'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico