MASSESE - MANFREDONIA CALCIO 1 - 0
MASSESE: Bassi, Del Nero, Cipolli, Garfagnini, (Losciali), Vagnani, Carrà, Antonioli, Buzzegoli, Boluccelli, Bischeri, Micchi
A disposizione: Nicastro, Chaik, Di Vita, Fiasconi, Ianni, Magnani, Morgantini
Allenatore: Paolo Indiani
Allenatore: Rossi.
MANFREDONIA: De Marco, Augelli Paolo,Colucci, Ferri, Togni, Zangla, Romito, Laboragine, Cancellato (12° st Pisani), Vadacca (32° st Vitaglione), Lobascio (Masi)
A disposizione: Bruno, Lopetuso, D'Ambrosio,
Allenatore: Bitetto.
Arbitro: Andrea Zega di Fermo
Assistenti: Catia Senesi, Gennaro Salvio
Rete: 36° st Bischelli (Massese)
LA CRONACA
Al 3' l'arbitro Zega, giudica involontario un retropassaggio di Vagnati a Bassi, che toglie la possibilità di intervenire all'accorrente Vadacca.
L'attaccante sipontino al 4' tira incredibilmente fuori a porta vuota e da distanza ravvicinata.
All'8', fa tutto bene, si accentra ma il suo tiro è tra le braccia del portiere avversario.
Il Manfredonia, in questa fase, domina nettamente sul piano del gioco, ma non riesce a concretizzare.
Al 35' Bischeri, forse ingannato dalla traiettoria della palla, grazia il portiere sipontino, e poi Micchi, ritarda il tiro a tu per tu con De Marco.
Al 39', dopo una azione manovrata dell'attacco biancoceleste, la palla giunge a Lobascio che dal dischetto si coordina e tira malissimo sopra la porta di Bassi.
La ripresa comincia subito con una clamorosa azione della Massese: cross dalla destra di Bischelli, cross per Nicchi che mette in mezzo, Boluccelli si trova un po' avanti rispetto alla palla e non può che mettere sulla traversa da un metro dalla porta.
Ma al 9' la prima svista dell'arbitro Zega: Vadacca s'incunea in area alla sua maniera, e il solito difensore saltato lo atterra in maniera apparsa subito evidente. Solo per Zega non è fallo!
L'innesto di Masi al posto di Lobascio ravviva la fascia e diventa la zona da cui partiranno quasi tutte le insidie per la Massese. Al 23' proprio Masi crossa in mezzo, Vadacca non riesce a prendere palla ma favorisce l'intervento di Pisani che si coordina bene e colpisce la traversa.
Al 26' Togni ci prova dai 30 metri ma Bafi un po' sorpreso, si salva in angolo.
Più impreciso Buzzegoli al 28' dalla distanza, De Marco lascia sfilare.
Al 30' Romito per Pisani che salta Cipolli ma Bassi ci arriva ancora.
E quando aspetti il vantaggio dei sipontini ecco la doccia fredda: Bischeri vede Boluccelli allargarsi e lo serve di precisione e in velocità buca la nostra difesa e va a raccogliere il passaggio di ritorno di Boluccelli, sul tempo brucia anche De Marco ed insacca a porta vuota.
Al 40' è sempre Pisani a provarci di testa su cross di Vitaglione, ma ancora fuori.
Al 43' ennesimo cross di Masi, di testa Pisani palla intercettata di mano da Cipolli. Si grida al rigore. Ma niente Zega è ancora scettico.
Al 43' l'ultima chance: ancora Masi calibra bene per Pisani che mette al centro dove Vitaglione invece di concludere di prima intenzione, cerca uno stop complicato che consente agli avversari di respingere.
Termina cosi la gara dopo 4 minuti di recupero.
Il patron Riccardi e Mister Bitetto si sono dovuto adoperare per placare la loro rabbia e soprattutto quelli dei tanti tifosi per le solite decisioni arbitrali, che a un certo punto è sembrato accanirsi contro i sipontini. Peccato!!!
In collaborazione con Manfredoniasport.it