Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


25/6/2004

VIAGGIA ALTO LA SCHERMA FOGGIANA
Annata agonistica da ricordare per il Circolo Schermistico Dauno
'Gli atleti sono stati sorretti da una preparazione estremamente accurata e sono stati sempre posti nelle migliori condizioni per poter allenarsi in totale preparazione e serenità, grazie al lavoro dei maestri e alla programmazione che il consiglio direttivo aveva preparato per loro. E sono arrivati i risultati. Tanti, tutti splenditi'.
Sono le parole, colme d'enfasi ed entusiasmo, del Presidente del Circolo Schermistico Dauno Gennaro Tibollo, in merito ai risultati degli atleti del suo team che, negli ultimi tempi, viaggiando sempre ad alti livelli, hanno fatto grande la scherma foggiana.



Samele con la medaglia mondiale premiato alla Provincia


Tanti, come si diceva, i risultati e tante le vittorie. Si va dal titolo mondiale cadetti sciabola maschile con Luigi Samele al titolo Italiano al campionato nazionale giovani sciabola maschile con Marco Tricarico, passando per la Medaglia d'oro al Campionato Italiano giovani a squadre miste di sciabola con Luigi Samele, Raffaele Forcella, Angela Pietroluongo ed Andrea Benedetta Perrone.
E ancora, la medaglia di bronzo nel Campionato Italiano assoluti di sciabola femminile individuale con Marianna Tricarico e bronzo per la squadra maschile con Raffaele Forcella, Fabrizio Verrone, Luigi Samele e Danao Leggio. Poi l'Oro nel fioretto maschile di coppa Puglia con Francesco Tibollo e Oro nella sciabola femminile con Aurelia Tranquillo.
Si continua con l'Argento, sempre in coppa Puglia, nella spada e fioretto femminile con Angela Pietroluongo, il primo posto nel trofeo prime lame Nazionale nel fioretto femminile per Martina Criscio ed il primo posto nel trofeo esordienti regionale sia per Martina Criscio sia per Francesco sgarro.



I Pulcini del Dauno


Ultima soddisfazione della stagione è stata la creazione e la realizzazione del trofeo del Tavoliere, il 19 giugno scorso, una gara che, nata a Foggia in collaborazione con Ortanova e sotto l'egida del Coni provinciale, vuole diventare un appuntamento fisso nel panorama schermistico provinciale.
Poi, le convocazioni in azzurro. Anche queste tante, dopo New York gli europei assoluti in Danimarca per i fratelli Marianna e Marco Tricarico, Fabrizio Verrone.
I fratelli Tricarico, Fabrizio Verrone, Luigi Samele, Raffaele Forcella, sono almeno quattro anni che viaggiano a questi livelli. Verrebbe proprio da dire, parafrasando un famoso detto della Marina...'vieni al Circolo Schermistico Dauno e girerai il Mondo'.



Presentazione del nuovo staff tecnico


Per l'annata agonistica 2004 - 2005 un ulteriore sforzo si è voluto compiere per rendere l'ambito tecnico di livello assolutamente eccellente. Da questo desiderio scaturisce il presente organigramma:
- direttore tecnico e preparatore atletico maestro Franco Lionetti
- tecnici d'arma la maestra Francesca Zurlo e l'animatore di scherma Francesco Tibollo
- l'istruttore regionale Michele Bonsanto
- i Campioni Italiani Gennaro Bruno e Danao Leggio.
'Per l'annata agonistica 2004 - 2005 si prevedono a Foggia eventi di assoluto valore sia Nazionale che Internazionale - ha aggiunto Tibollo - Confido che la classe politica forte dell'entusiasmo che ogni verifica elettorale da agli eletti, ci sia responsabilmente vicina. Il mio è pertanto un avviso ai naviganti: la scherma, ma questo vale per tutti gli sport che per i loro risultati vanno oltre il livello locale, ha bisogno di personalità dichiaratamente attente ed affezionate all'immagine del nostro territorio'.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico