Accordo fatto fra il presidente dell'A.S. CESTISTICA SAN SEVERO, Vittorio Pazienza, e Stefano Ranuzzi per la guida tecnica della squadra che si accinge a disputare il campionato nazionale di pallacanestro di serie B/2.
Si tratta di un primo importantissimo tassello in vista della composizione dell'organico che scenderà in campo nella prossima stagione. Ranuzzi ha già guidato la Cestistica nella seconda parte del campionato 2003/2004, quando è subentrato a Roberto De Florio, ottenendo uno score di tutto rispetto. Dieci vittorie in diciassette partite per un bottino di punti, dalla tredicesima giornata in poi, secondo solo al Matera (promosso in B di eccellenza), facendo meglio di squadre più quotate come Ribera, Gragnano e Salerno.
Ha rilevato la squadra ultima in classifica con 4 punti ed è riuscita a portarla in salvo nel secondo turno dei play out contro il Napoli.
Figlio d'arte (Renzo, suo padre, ha allenato la Cestistica negli anni '80), Stefano Ranuzzi è stato il coach, tra l'altro, di Montecatini (serie A1), Montegranaro (Legadue) e Castel San Pietro (B2).
Da Ranuzzi parte la ricostruzione di una squadra che, si spera, possa essere all'altezza della migliore tradizione cestistica sanseverese, per la quale sono in corso una serie di trattative che saranno ufficializzare a breve. Non mancheranno colpi a sorpresa, tra i quali potrebbe esserci qualche gradito ritorno di giocatori che hanno lasciato un ottimo ricordo sia per l'attaccamento alla maglia giallonera che per la serietà professionale dimostrata.
Facendo seguito alle numerose richieste giunte dai tifosi, la società ha deciso di riconsiderare la decisione di non lanciare una campagna abbonamenti. Per venire incontro a tali sollecitazioni è allo studio la fattibilità di abbonamenti, i cui particolari saranno resi noti al più presto.