Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


16/7/2004

PRIMI ACQUISTI PER LA CESTISTICA DI SAN SEVERO
Ma c'è tempo ancora fino alla fine di luglio per completare la squadra
di Matteo Tricarico
Dalla dirigenza della A.S. Cestistica San Severo ci rendono noto che ieri sono stati definiti gli accordi con alcuni dei nuovi giocatori che vestiranno la casacca giallonera per il prossimo campionato nazionale di pallacanestro di serie B/2.
Si tratta di: Davide Pulvirenti e Francesco Gori, che vanno ad aggiungersi alle conferme di Ivano De Sanctis, Vincenzo D’Arrissi e Mario Del Vicario.

Davide Pulvirenti è un play di cm 184, classe 1982 di scuola della Virtus Bologna, con cui ha vinto uno scudetto con la formazione cadetti. Ottime percentuali sui tiri da tre punti e un buon controllo di palla sono la base per questo giocatore che lo scorso anno ha guidato la formazione della Imprevir La Maddalena alla promozione in serie B2.

Francesco Gori è un’ala di cm 199, classe 1980. Anche lui lo scorso anno alla Imprevir La Maddalena dove, con i suoi canestri, ha meritato la convocazione per l’All Star Game di categoria. Tra i migliori realizzatori del girone, Gori potrebbe essere la bocca di fuoco della squadra.

Ivano De Sanctis sarà al suo secondo anno consecutivo in serie B2 con la Cestistica. Lo scorso anno è cresciuto molto sotto le cure di coach Ranuzzi, risultando determinante in diverse partite della seconda fase della stagione. Gioca nel ruolo di guardia, con ottime capacità in contropiede e penetrazioni oltre ad essere incisivo anche in difesa.

Vincenzo D’Arrissi è una guardia di cm 192, classe 1984. Un giovane dal futuro promettente su cui la società conta molto. Diverse apparizioni lo scorso anno sul parquet, nelle quali ha dimostrato di avere le carte in regola per esplodere nella prossima stagione.

Mario Del Vicario ha ceduto alle numerose sollecitazioni dei suoi estimatori ed ha deciso di far parte della squadra anche per quest’anno. E’, quindi, rientrata l’amara decisione di lasciare il basket a quarant’anni suonati. La sua lunga esperienza al servizio della squadra servirà nei momenti topici delle gare. Sul capitano c’è poco da aggiungere: dal ’94 è tornato alla Cestistica, dove ha contribuito alla promozione in serie cadetta (campionato 1998/99).

In questi giorni il neo presidente Vittorio Pazienza sta continuando le trattative per completare la rosa (c’è tempo fino a fine mese) e la società ha avviato numerosi contatti. Tra questi quelli che ci sembrano più interessanti sono: Hugo Vasquez, in forza al Trani e Stefano Bazzucchi (già nella Cestistica qualche anno fa). Ma altri accordi, di cui la presidenza non vuole parlare, si stanno avviando alla conclusione e nuovi e più interessanti giocatori entreranno a far parte della squadra che disputerà il prossimo campionato di B/2.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico