L’ADRIATICA INDUSTRIALE Ruvo ha ufficializzato l'acquisto dell’ala-pivot Salvatore Orlando proveniente dall’Ares Ribera (B2 Gir.D) e l'ala Gaetano Pietrosanto proveniente dal Pistoia (B1).
Salvatore Orlando è napoletano, classe 1980, 2.04 mt, nonostante la sua giovane età vanta esperienze importanti con Scafati in B1 e nell’anno della promozione della squadra campana in A2, oltre che con il Pistoia in B2, nel Casagiove e nel Ribera in B2 per due campionati consecutivi.
'
Sono contento e orgoglioso di vestire la dell’Adriatica Industriale Ruvo nel prossimo campionato'. Queste le prime parole di Orlando che ha anche aggiunto: '
Ho sposato in pieno la filosofia adottata da una società ambiziosa che sta creando le giuste premesse per disputare un campionato di ottimo livello. Ripongo profonda stima nel lavoro della società, del coach Gentile e dei giocatori che mi affiancheranno. Sono certo che la tifoseria sarà il vero sesto uomo in campo'.
'
E’ stata una trattativa lunga - afferma il general manager Nicola Fracchiolla - soprattutto perché era la società campana a gestire il cartellino del pivot napoletano, ma alla fine conclusa nei migliore dei modi. L’acquisto di Orlando giunge in perfetta sintonia con il volere del coach Gentile che ringrazio espressamente per l’ottimo lavoro e l’entusiasmo che sta trasmettendo all’intero ambiente in questo periodo. Sarà fondamentale l’apporto che darà all’intero roste, anche il capitano Tonino Pate'.
Gaetano Pietrosanto è nato a Fondi (Latina), classe 1981, ala di 1.95 mt, Pietrosanto nonostante la sua giovane età è un giocatore esperto reduce da una stagione disputata ad alti livelli nelle fila del Pistoia nella Serie B1 d’Eccellenza. Dopo il debutto in B2 a Roma, ha militato nel Giulianova in B2, nel Catanzaro in C1 e nell’Olbia in B2 nell’anno della promozione in B d’Eccellenza con la società sarda, prima dell’esperienza toscana.
'
Sono contentissimo - dice Pietrosanto - di giocare a Ruvo. Il programma serio di società e allenatore e l’ottima impressione destatami dall’intero ambiente sono le giuste motivazioni che mi hanno spinto con felicità ad accettare la proposta ruvese. Ci tengo a far bene e sono convinto che io come gli altri miei compagni di squadra ce la metteremo tutta per dare il massimo e per accontentare società e tifoseria'.
L’innesto di Pietrosanto ed Orlando si aggiungono ai già annunciati De Bellis, Raffaelli, Sisto, Valerio e ai confermati Pate e Serazzi.
Il coach Mariano Gentile è estremamente soddisfatto della campagna acquisti dell’Adriatica Industriale Ruvo: '
Il gruppo di questa stagione è composto da giovani molto talentuosi e determinati nel fare bene. La mia filosofia è stata pienamente accettata dalla società con la quale stiamo facendo un ottimo lavoro. E’ un team destinato a crescere negli anni e sono sicuro che saprà riaccendere l’entusiasmo del pubblico'.
La conferma della chiusura della campagna acquisti ruvese giunge per voce del general manager Nicola Fracchiolla: '
Con l’acquisto di Pietrosanto si conclude la nostra campagna di rafforzamento. Sono molto soddisfatto della filosofia adottata per questa stagione. In sintonia con il volere dell’allenatore è stato costruito un gruppo composto da giovani talenti di grande qualità, determinati e motivati nell’esprimersi al massimo'.
Tutto pronto, dunque, per l’inizio della preparazione atletica, fissata dal preparatore fisico Prof. Natale Monopoli per il 9 agosto.