Il Sindaco Orazio Ciliberti, incontrerà domani, martedì 27 luglio, alle ore 17, Francesco Bruno, l’atleta foggiano di tiro a segno del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, che gareggerà alle Olimpiadi di 'Atene 2004'. Un incontro per augurare al 26enne foggiano il conseguimento di ottimi risultati all’evento sportivo più ambito del mondo. L’atleta, finanziere scelto, partirà per Atene il 6 agosto prossimo.
A Palazzo di Città, ad accogliere l’atleta ci sarà anche il Comandante della Guardia di Finanza di Foggia, il colonnello Francesco Paolo Rampolla.
Francesco Bruno è nato a Foggia il 15 giugno 1978. Partecipa alle Olimpiadi 'Atene 2004', tiro a segno (specialità pistola aria compressa distanza 10 metri e pistola libera distanza 50 metri).
La sua attività sportiva comincia nel 1993 quando gareggia per la sezione di tiro a segno di Foggia. Dal ‘94 al ’96 grazie alla sua performance sportiva i dirigenti della sezione di Candela ottengono riconoscimenti sportivi sia personali che di sezione. Ad ottobre del 1996 viene assunto dall’amministrazione militare della Guardia di Finanza e gareggia per il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Nel 1997 stabilisce il nuovo record italiano nella specialità pistola 10 metri. Nel 2001 si classifica secondo ai Campionati Assoluti Italiani, nella specialità della pistola distanza 10 e 50 metri, superando gli olimpionici Di Donna e Fait. Nel 2002 consegue un importante risultato ai Campionati Mondiali a Lahty, in Finlandia. All’esordio nella formazione maggiore della nazionale italiana manca per un punto la finale tra i primi otto del mondo e la conquista della carta olimpionica. Il 2003 e 2004, sono i due anni caratterizzati da numerose partecipazioni a campionati europei e internazionali. In Ungheria, ai campionati europei (2004) consegue il terzo posto , specialità 10 metri. Ultimo successo: il 17 luglio scorso a Barcellona, (gara di carattere europeo) secondo posto, specialità pistola libera 50 metri.