Dopo gli acquisti di Onetto, De Leonardis e del giovane Grimaldi, l’A.S. Basket Corato conferma un tassello importante per la prossima stagione. Si tratta dell’ala-pivot (classe 1978, 2.00 mt.) ANTONIO RANA, reduce da un campionato di ottimo livello, che l’ ha consacrato una delle migliori ali-pivot del girone. Per lui sarà quarta stagione con la maglia dell’A.S. Basket Corato.
'
Rana aveva manifestato inizialmente desiderio di trovare una nuova sistemazione - commenta il presidente Cenzio Samarelli -
ma il grande attaccamento alla maglia del Corato lo ha fatto tornare indietro, rinunciando anche a diverse proposte interessanti di club di C1 e B2. Abbiamo confermato un ottimo elemento, che sicuramente darà tanto alla squadra nella prossima stagione'. Oltre a Rana sono ormai note le conferme di Stella, Leo, Arbore e Masciulli.
La società ha intanto diverse trattative per numerosi giocatori di proprietà tra i quali spiccano CARNICELLA (play classe 1983), BUCCI (play-guardia classe 1979), BARONCINI (pivot classe 1975, 2.06 mt., ex Riva del Garda in B1 e Sassari in B2) e SARDANO (ala-pivot classe 1979).
Proseguono i preparativi per l’inizio della preparazione atletica, in programma il 9 agosto, così come per la campagna abbonamenti 2004/2005, che potrebbe riservare alcune sorprese per gli aderenti. '
Stiamo valutando una formula per la campagna abbonamenti - conclude Samarelli -
che invogli la gente di Corato ad affollare il palazzetto. Stiamo studiando alcune agevolazioni e regali per chi sottoscriverà gli abbonamenti, presto reperibili in diversi punti della Città'.
Sul fronte mercato l’A.S. Basket Corato è in dirittura d’arrivo per l’acquisto di un’ala-pivot e ha numerosi contatti per l’ingaggio di un play.