Ultimo acquisto in casa giallonera. Il Presidente della A.S. CESTISTICA SAN SEVERO, Vittorio Pazienza, ci comunica che ieri è stato siglato l'accordo con Carlo Contaldo. Nativo di Castellammare di Stabia (Na), Contaldo è un pivot di 206 cm, classe '75.
Nelle ultime sei stagioni ha giocato a Patti, delle quali tre in serie B2 e altrettante in B di eccellenza. Lo scorso anno è stato capitano della formazione siciliana, condotta alla quinta posizione in classifica. La sua principale caratteristica è quella di essere un gran lottatore sotto le plance (164 rimbalzi lo scorso anno), dove riesce sempre a farsi rispettare sia nel recupero di palloni che nelle conclusioni.
Contaldo si aggiunge agli acquisti già ufficializzati di Davide Pulvirenti e Francesco Gori (entrambi dalla IMPREVIR LA MADDALENA, formazione di serie B2), e alle conferme (altrettanto ufficializzate) di Ivano De Sanctis, Vvincenzo D'Arrisi e Mario Del Vicario.
In queste ore sono ancora attive diverse trattative per aggiungere, per il momento, almeno un altro tassello alla formazione che, anche quest'anno, sarà affidata a Stefano Ranuzzi. I contatti puntano all'ingaggio di un altro pivot e di un'ala-pivot.
La scorsa settimana il coach Ranuzzi ha provato undici giovanissimi cestisti provenienti da diverse società minori della provincia. Si tratta di un primo appuntamento che rientra in un più ampio programma che prevede una assidua attenzione verso i giovani di San Severo e del circondario.