Era nell’aria già da diverso tempo, ma solo ora è arrivata l’ufficialità. L’A.S. Basket Corato ha ingaggiato dal Cus Bari per la stagione sportiva 2004/2005 l’ala-pivot PASQUALE SCOCCIMARRO. Un acquisto importante per il club del presidente Samarelli, che potrà contare sulle prestazioni di un giocatore dall’indiscusso valore.
Scoccimarro, ala-pivot tranese (classe 1972, 1.98 mt.) proviene da 5 stagioni con la maglia del Cus Bari in serie B2, dove ha notevolmente contribuito alla crescita di diversi giovani giocatori, oltre che mettere al servizio della squadra la sua esperienza maturata dopo numerosi anni da protagonista in B2 (Barletta, Cosenza e Trani). Atleta atipico, spesso è stato utilizzato anche da ala, potendo sfruttare la fisicità e la precisione al tiro dalla lunga distanza.
Tra le tante note positive della carriera di Pasquale Scoccimarro, ve ne è una particolare relativa al campionato di serie C1: ha disputato per tre anni il campionato di serie C, vincendolo per ben due volte (con il Barletta e con il Trani, dopo un anno di transizione).
'
Dopo numerosi anni passati a Bari - ha dichiarato Scoccimarro -
lascio il Cus per approdare in una società molto seria, che ha una filosofia simile a quella del club biancorosso: far crescere i giovani e creare un vivaio. Credo che siano dei presupposti imprescindibili per poter puntare in alto'.
Scoccimarro, dunque, completa la rosa dei senior, dopo gli ingaggi di Onetto e De Leonardis, e le riconferme di Arbore e Rana.
La società coratina conta di completare definitivamente la campagna acquisti con l’ingaggio di un playmaker, per poter iniziare la preparazione atletica (fissata per il 9 agosto) al completo.