Oggi è in programma la quarta amichevole stagionale della formazione giallonera di San Severo, in vista del prossimo campionato nazionale maschile di pallacanestro di serie B/2. Si tratta della prima uscita amichevole (dopo quella a Bisceglie e la partecipazione al Torneo di Cisternino) al PalaCastellana di San Severo. Per l'occasione è stato invitata la formazione della Granoro Corato (serie C/1) allenata dal confermato Franco Gatta.
La Granoro ha allestito una squadra che sicuramente ben figurerà nel prossimo campionato, con un primo quintetto di tutto rispetto.
Su tutti spicca l'ex giallonero Diego Ismael Onetto. L'uruguaiano, già alla Cestistica nella stagione 2001/2002, ritorna, lo scorso anno, a stagione iniziata, ma costretto, dopo poche partite, a lasciare San Severo per gravi motivi di famiglia. Onetto ha dimostrato serietà, impegno a attaccamento ai colori sociali della Cestistica e per questo i tifosi gli stanno preparando una degna accoglienza.
Questi gli altri acquisti: Pasquale Scoccimarro (Cus Bari), Angelo De Leonardis (Bernalda), Donatello Grimaldi (Bulls Bari) e Lerro (Fortitudo Trani). Le conferme: Mauro Stella, Arcangelo Leo, PierLuigi Arbore, Masciulli e Antonio Rana.
Per la Cestistica si tratta di un nuovo impegno per verificare lo stato di forma dei giocatori e il grado di assimilazione degli schemi del coach Stefano Ranuzzi.
Salto a due previsto alle ore 18.30 con ingresso libero.