Dopo essere stato la bandiera dell’A.S. Basket Corato dal 1997 al 2002, contribuendo da giocatore in maniera attiva alle sorti cestistiche del club coratino, Marco Verile torna ritorna a Corato ma, questa volta, lo farà soprattutto in veste di tecnico: infatti la società ha ufficializzato il suo ingresso nei quadri tecnici societari in veste di allenatore del settore giovanile. A lui il compito di guidare il settore giovanile, ma soprattutto sarà il responsabile dei rapporti con il 'Progetto Scuola' per il reclutamento di giovani atleti.
'
Inutile dire che per me questa è una grandissima opportunità - ha affermato Marco Verile -
oltre che un onore visto il mio attaccamento alla società e al presidente Cenzio Samarelli. Mi impegnerò a fondo per far crescere anche con il mio contributo questo sodalizio che negli anni sta emergendo vistosamente sia per mentalità che per risultati'.
'
Marco Verile, oltre che essere una persona conosciuta nell’ambiente coratino - spiega il direttore sportivo Luigi Lonardelli -
è una risorsa importante per la nostra società. Uno dei nostri obiettivi sarà quello di reclutare ragazzi dalle scuole, per accrescere maggiormente il nostro settore giovanile. Marco è la persona giusta per sviluppare questo progetto'.