Si riunirà in preghiera sulla tomba di San Pio da Pietrelcina la A.S. Cestistica San Severo che domani si recherà in pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo. Si tratta di un segno di devozione dei giocatori nei confronti del Santo di San Giovanni Rotondo, al quale tutta la squadra si sente molto vicina. Il promotore dell'iniziativa è stato il neo acquisto Andrea Cempini.
La visita a San Giovanni Rotondo giunge a quattro giorni dall'esordio nel campionato nazionale maschile di serie B2 di pallacanestro. Domenica 19 settembre, infatti, alle ore 18 giungerà al PalaCastellana il forte Pozzuoli, imbottito di grandi giocatori del calibro di Tortolini (da Fabriano, Legadue), Cotugno (da Bologna, serie B di eccellenza), Sorrentino (da Bologna, serie B di eccellenza) e Della Libera (da Salerno, serie B2).
Dopo la partecipazione al 1^ Trofeo 'Città di Corato', i giocatori hanno ripreso questa mattina la normale preparazione, che porterà la squadra ad affrontare al meglio l'esordio in campionato.
Intanto i tifosi organizzati nel gruppo degli ultras 'Gioventù Giallonera' hanno già preparato le coreografie e il tifo per incitare i giocatori in campo. Si attende un buon ritorno di pubblico per sostenere la squadra sul parquet.