Parte domenica prossima il campionato nazionale maschile di serie B2 di pallacanestro. Per l'esordio di campionato, la formazione di San Severo affronterà in casa il Dicearchia Pozzuoli, che ha recentemente rilevato il titolo sportivo del Sezze.
La formazione puteolana del presidente Angelo Lubrano è stata tra le più attive nel mercato estivo. Dal Bologna (serie B di eccellenza) sono giunti Cotugno e Sorrentino, dal Salerno (serie B2) Dalla Libera e dal Fabriano (Tortolini). Per questi ultimi due si tratta di un ritorno a Pozzuoli, dove hanno già militato nella stagione '95/'96 nell'allora Serapide. I nuovi arrivi, insieme al giovane Gennari (da Pesaro), vanno ad aggiungersi alle conferme di Innocente, Chirico, Lubrano, Cassisi e Simeoli. Alla guida tecnica è stato confermato coach Rosario Sepe.
Il probabile quintetto della Dicearchia potrebbe essere composto da Sorrentino, Cotugno, Innocente, Dalla Libera e Tortolini.
Un match che si preannuncia molto intenso sotto le plance dove avvincente potrebbe essere il confronto fra le due coppie di lunghi: Cempini e Contaldo contro 'Toro' Tortolini e Dalla Libera.
Arbitri dell'incontro Antonino Di Pasquale di Campobasso e Peppino Bernardi di Termoli. Salto a due alle ore 18.
Nonostante le vicende societarie, ancora tutt'altro che risolte, i ragazzi agli ordini di coach Stefano Ranuzzi e del suo assistente Carmine Cannelonga, hanno svolto regolarmente tutte le sedute di allenamento. Intanto prosegue la campagna abbonamenti, il cui tagliando ordinario è confermato a Euro 60,00. Oltre ai punti vendita già attivi, sarà possibile acquistare l'abbonamento anche domenica, prima dell'inizio dell'incontro, direttamente presso i botteghini del PalaCastellana. Confermato l'ingresso libero per le donne in occasione della gara di domenica.