La Granoro Corato si prepara a fare il suo esordio in campionato di fronte al pubblico di casa: domenica 26 settembre (2ª giornata d’andata del campionato di serie C1 Gir.G) alle ore 18.00 la Granoro affronterà l’Euroservice Castellaneta, in un derby importante per questo inizio di stagione. La vittoria di domenica scorsa a Cisternino contro il Ceglie è stata già accantonata dal team di coach Franco Gatta, che in settimana ha lavorato duramente e con grande concentrazione per preparare la gara contro gli jonici.
L’Euroservice, parecchio ringiovanita rispetto alla passata stagione (partiti Cosentino, Mansueto, Marchionna e Mazzotta), ha inserito nel roster Massafra, Visceglia e il play Lino Durante. Il team di coach Ciracì può contare sull’apporto di Lombardi (ex a Corato), Errico e i giovani Rotolo e Moliterni, gioielli della società del presidente Anthoi.
Qualche problema per il play Riccardo Lerro, che non si è allenato giovedì a causa di una fastidiosa vescia al piede. Ma sarà regolarmente in campo domenica. Recuperato Mauro Stella, che nell’incontro amichevole di Monopoli (disputato mercoledì) aveva riportato una leggera contusione allo stinco.
Arbitreranno la gara i Sigg. Mancini Nicola di Casagiove (Ce) e Borrelli Claudio di Cercola (Na).
Prosegue intanto la Campagna Abbonamenti, che sta dando risultati molto confortanti alla società del presidente Samarelli: raggiunta quota 250 tessere vendute. Un segnale importante che fa capire l’attaccamento della città alla squadra coratina.