La PAF LEGNO CESTISTICA SAN SEVERO esce sconfitta dalla prima trasferta stagionale sul campo dell’Ares Ribera per 88 a 73.
La formazione di coach Ranuzzi non è riuscita a bissare il successo della partita di esordio con la Dicearchia Pozzuoli.
I padroni di casa hanno dominato la gara dall'inizio alla fine mentre la Paf Legno San Severo non è riuscita ad entrare in partita in nessuna delle fasi di gioco della partita.
Buone, comunque, le prove dei due pivot Contaldo e Cempini (in due hanno realizzato oltre la metà del bottino totale della squadra). In buona condizione si è confermato anche Ivano De Sancits mentre, degli altri giocatori, nessuno è riuscito a raggiungere la doppia cifra.
Per il Ribera ancora una volta sono stati determinanti i punti di Giordano (27), Vito (16) e Saborido (14). In buona evidenza anche l’ex di turno Leonardo Mauti (9).
Con questa vittoria l’Ares Ribera resta a punteggio pieno mentre la Paf Legno San Severo è a metà classifica con una vittoria e una sconfitta.
Questi i tabellini del match valevole per la seconda giornata del girone di andata.
Ares Ribera: Vito 16, Picone 3, Cuccia 4, Rigetti 3,Giordano 27, Mauti 9, Pelliccione 6, Saborido 14, Larosa, Puccio. All. Sorgentone.
Paf Legno San Severo: Petruzzellis n.e., Gori, Del Vicario 2, Pulvirenti 9, De Sanctis 13, Sanlorenzo 5, Vigilante 4, D'Arrissi, Contaldo 15, Cempini 25. All. Ranuzzi.
Parziali 29-18, 46-32, 72-50, 88-73.
Fallo antisportivo fischiato a Contaldo e Pelliccione.