E' stato sottoscritto oggi un accordo fra la PAF Legno Cestistica San Severo e la 'P. & S. COMMUNICATION & MARKETING' di Piergiuseppe Secondini. La P. & S. si occuperà per conto della Cestistica, di marketing sportivo nelle sua varie forme, gestione e consulenza legale e commerciale nelle attività di sponsorizzazione, gestione diritti di immagine eccetera. Si tratta di un primo importante passo della società verso una organizzazione in grado di migliorare l’attuale standard dei suoi rapporti esterni sia verso il mondo imprenditoriale che verso la città. La P. & S. ha acquisito una pluriennale esperienza in questo settore sia nella pallacanestro che nella pallavolo, con consulenze anche per società di serie A. Con questo accordo la società punta a completare l’organizzazione interna in vista di più importanti e ambiziosi traguardi.
Per la terza giornata del campionato nazionale di pallacanestro di serie B2 (girone D), la PAF LEGNO CESTISTICA SAN SEVERO affronta il Gragnano al PalaCastellana. Entrambe le formazioni sono a quota due punti in classifica, conseguenza di una vittoria ed una sconfitta ma con un percorso inverso. La formazione di coach Stefano Ranuzzi, fino ad ora, ha vinto la prima in casa contro il DICEARCHIA POZZUOLI (82 - 73) e perso la seconda sul campo dell’ARES RIBERA (88 - 73).
Il Gragnano ha perso in casa la partita di esordio contro l’ARES RIBERA (58 - 61) e vinto domenica scorsa nella trasferta di CATANZARO (75 - 76).
Nel mercato estivo la società del presidente Ciro Montuori ha cambiato per sette decimi la formazione dello scorso anno. Sul fronte degli acquisti da registrare gli arrivi di Di Pierro (Melfi per fine prestito), Sguassero (Veroli B1), Trevisan (Soresina B1),Cei (Montecatini A2), Camera (Pozzuoli), Conti (Follonica C2) e Longo (Agliana C1). Gli unici tre confermati sono Vergara, Mascolo e Moccia.
I giocatori più temibili della formazione campana sono Vincenzo Di Pierro (media 18 punti nelle prime due partite), Sandro Trevisan (media 15 punti) e Maurizio Sguassero (media 10 punti).
Questo il roster che dovrebbe scendere in campo domenica al PalaCastellana: Conti G, Mascolo, Di Pierro, Moccia, Longo, Trevisan, Camera, Sguassero, Ce e Vergara 8.L’allenatore è Enrico Fabbri.
Per la PAF LEGNO SAN SEVERO, in settimana tutti gli uomini a disposizione del coach si sono allenati regolarmente.
Salto a due alle ore 18 con la direzione arbitrale di Edilio e Domenico Marino di Civitavecchia.