Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


4/10/2004

BASKET: PAF LEGNO - GRAGNANO 62/64
Sconfitta in casa con qualche interrogativo inquietante
Partita persa, quella che ieri si è giocata al palacastellana di San Severo nella terza giornata del campionato nazionale maschile di serie B2 di pallacanestro. Sotto gli occhi di un pubblico, come sempre, numeroso ed attento, la Paf Legno A.S. Cestistica San Severo ha giocato una partita mediocre perdendo alla fine per due punti.
Il match non è mai stato entusiasmante e nessuna delle due squadre ha dimostrato di essere entrata in partita. Poche le realizzazioni da tre come pochi sono stati i giocatori ad andare a canestro. La Cestistica ha avuto dalla sua l'affetto dei suoi sostenitori che non hanno mai fatto mancare il tifo dagli spalti, ma questo non è bastato per portare a casa un risultato vincente.
Nessuno sa spiegarsi il perchè di tale sconfitta, anche se da un certo punto della partita (quarto tempo) si èavvertito uno scollamento fra i giocatori e l'allenatore il quale continuava a dettare schemi che puntualmente venivano disattesi da Pulvirenti & co. Anche il dubbio ancora irrisolto sulla società ha giocato il suo ruolo e l'assenza di alcuni esponenti al palacastellana, domenica scorsa, la dice lunga sulla soluzione dei problemi della compagine societaria.
In ombra il lungo Carlo Contaldo e l’ala Francesco Gori, entrambi a zero punti in partita. Buona la prova di Andrea Cempini (16 punti), nonostante fosse limitato da un risentimento muscolare alla gamba destra. In evidenza Davide Pulvirenti (19 punti) e Luca Vigilante (11 punti).
La Paf Legno San Severo resta ancora a quota due punti in classifica mentre il Gragnano raggiunge la vetta con quattro punti, frutto di due vittorie consecutive fuori casa.
Qualcuno fra i giocatori si è spinto, a fine partita, a dare una lettura della sconfitta dando la colpa a quel 'maledetto tiro da tre' che, proprio allo scadere del tempo, veniva sbagliato da Cempini.
Bocche cucite dai dirigenti e dall'allenatore che hanno tardato la loro uscita dal palazzetto soffermandosi in una riunione di cui probabilmente si saprà qualcosa nei prossimi giorni.
Questi i tabellini:

Paf Legno San Severo (62): PETRUZZELLI n.e., GORI, DEL VICARIO 2, PULVIRENTI 19, DE SANTIS 9, SANLORENZO, VIGILANTE 11, D' ARRISI 5, CONTALDO, CEMPINI 16.

A.P. Gragnano (64): CONTI 2, MASCOLO n.e., DI PIERRO 16, MOCCIA, LONGO 3, TREVISAN 19, CAMERA, SGUASSERO 7, VERGARA 6, CEI 11.

Parziali: 14 - 14; 34 - 22; 51 - 42; 62 - 64

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico