Per la quarta giornata del campionato di pallacanestro maschile di serie B2 La Paf Legno Cestistica San Severo ospiterà la Hoyama Catania.
Si tratta della seconda partita consecutiva al PalaCastellana della formazione di coach Ranuzzi, chiamata a riscattare il passo falso di domenica scorso con il Gragnano.
Sarà la prima partita da Presidente di Nazario Baldassare, al quale in settimana il consiglio direttivo dell'A.S. Cestistica ha attribuito la mansione di massimo dirigente.
Numerose sono le iniziative che la società ha organizzato in occasione della partita.
'
Con l'obiettivo di portare quanta più gente possibile - dichiara il neo presidente -
abbiamo deciso l'ingresso libero per la partita con il Catania. Ci aspettiamo un grande afflusso di tifosi e simpatizzanti'.
In collaborazione con la P.& S. marketing e communication di PierGiuseppe Secondini la Cestistica ha invitato la nazionale maschile di sciabola a squadre, recente vincitrice della medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene. Saranno presenti il capitano Luigi Tarantino e Giampietro Pastore, ai quali la società e l'amministrazione comunale consegneranno una targa ricordo.
Durante i periodi di break della partita entrerà in campo la 'Dance Team', ragazze pompon, che allieterà gli spettatori con coreografie appositamente allestite.
Sul fronte del match, quello con il Catania rappresenta un impegno fondamentale per misurare le reali ambizioni della Paf Legno. Una vittoria confermerebbe le buone previsioni della vigilia e farebbe tornare il giusto morale a tutto l'ambiente.
In settimana problemi fisici hanno colpito sia il capitano Mario Del Vicario (a risposo precauzionale martedì e mercoledì) e il pivot Andrea Cempini, ancora alle prese con un affaticamento muscolare, che non gli ha permesso di allenarsi per tutta la settimana.
'
Per il bene della squadra - dice Cempini -
mi sto sottoponendo ad una serie di terapie per tentare di recuperare per domenica. Voglio essere assolutamente in campo per dare il mio apporto'.
Infermeria piena anche per il Catania che, dopo aver perso Maran, mercoledì (nel recupero della terza giornata, persa in casa con il Ribera) ha visto bloccarsi anche Bianchini, Babetto e Tartaglia, anche gli ultimi due dovrebbe riuscire a recuperare.
Catania e Paf Legno sono a quota due punti in classifica. I 'neri' hanno vinto la partita di esordio contro il Pozzuoli mentre il Catania ha violato il parquet del Salerno.
Salto a due alle ore 18 con la direzione di Paolo Manna e Paolo Musmarra di Napoli.