Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


13/10/2004

TENNIS: CONCLUSO IL PRIMO TURNO DEGLI INTERNAZIONALI DI S. SEVERO
Bene gli italiani
Sono terminate le partite del primo turno degli Internazionali di San Severo in corso di svolgimento sui campi in terra rossa dello Sporting Club San Severo: si tratta della prima edizione del torneo internazionale maschile valido quale terza tappa del terzo torneo satellite stagionale italiano che si disputa interamente sui campi dei circoli della Puglia. Il torneo è dotato di un montepremi di 6.250 dollari e distribuisce punti per la classifica mondiale maschile.
Per l'intera giornata sono disputati i match per completare il primo turno del singolare. Le tribune del club presieduto dal prof. Ciro De Letteris presentano un gran bel colpo d'occhio e‚ durante la mattinata‚ anche alcune scolaresche di istituti superiori della città hanno potuto assistere agli incontri.
Il programma della giornata di ieri si è aperto con il successo della testa di serie numero due‚ l'olandese Op Der Heijde che ha superato in due set il polacco Robert Godlewski 60 64. Al secondo turno è approdato‚ nel derby azzurro‚ anche Tommaso Cafferata che ha sconfitto la wild card Alessandro Palli 7-6 63. Successivamente è uscito il favorito numero quattro‚ l'olandese Nick Van Der Meer‚ estromesso dal francese Ludwig Pellerin 76(5) 62. Bene‚ invece‚ l'azzurro Stefano Cobolli‚ numero cinque del tabellone: giunto in auto da Roma poco prima del suo match‚ ha impiegato meno di un'ora per superare il rumeno Victor Anagnastopol 60 62. Quindi in un altro derby italiano‚ successo per Filippo Figliomeni 63 46 60 su Enrico Wellenfeld. Nella tarda serata ha conquistato l'accesso agli ottavi di finale anche il favorito numero uno, il marchigiano Daniele Giorgini, vincitore delle prime due prove del satellite: Giorgini, che entrerà nei primi 300 del mondo, ha sconfitto in due rapide partite l'austriaco Joan Gerg Fankhauser (emerso dalle qualificazioni) 61 62. Infine, successo per il polacco Owsiak che ha battuto Gianluca Naso 63 64.
Riepilogando il primo turno è stato fatale a quattro teste di serie: sono stati già eliminati il numero tre lo spagnolo Jordi Marse‚ il numero quattro l'olandese Nick Van Der Meer‚ il numero sette Marco Gualdi‚ il numero otto Michele Scardigno. Nella giornata di lunedì fuori l'azzurro Marco Gualdi‚ settima testa di serie: a batterlo è stato tedesco Jan Weinzierl per 36 76(3) 63. Fuori anche il numero tre del tabellone‚ lo spagnolo Jordi Marse superato dall'austriaco Tobias Koeck per 64 36 61. Al secondo turno sono andati anche l'azzurro Walter Trusendi‚ che ha usufruito di una wild card‚ il quale ha eliminato il compagno di doppio Enrico Burzi per 62 61‚ quindi Fabio Colangelo che ha infilato il pugliese (wild card) Gianluigi Angelini per 61 64. Successi anche per altri due azzurri: Alessandro Piccari ha battuto per 76(6) 60 Alberto Cornelio e Fabio Fognini ha infilato la wild card locale Gianluca Bolognino per 64 64. Alessandro Rondinelli vince nel derby con Mauti per 64 61. Netta sconfitta invece per Michele Scardigno (8) battuto 60 61 dal francese Gensse e di Falgeri per 63 64 con (6) Van Delft. Questi gli accoppiamenti del secondo turno: Giorgini - Owsiak; Cafferata - Van Delft; Pellerin - Colangelo; Rondinelli - Weinsierl; Cobolli - Piccari; Fognini - Koeck; Gensse - Trusendi; Figliomeni - Op Der Heijde.
Oggi le partite inizieranno alle ore 10. Nel doppio, accedono ai quarti gli olandesi Melvyn Op Der Heijde/Nick Van Der Meer che hanno superato gli italiani Cafferata/Wellenfeld 60 63. Successo per Tobias Koeck/Bart Van Delft: 60 63 ai foggiani Savino Lapolombella/Carlo Pinti, quest'ultimo maestro dello Sporting Club.

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico