Real Statte: Pagliarulo, Anello, Ludovico, D'Andria, Pavone, D'Ippolito, Nicoletti, Ardito, Eletti
Allenatore: Antonio Marzella
Focus: Di dio, Forchignone, Rinaldi, Valeno, Garruto, Porcelli, Monaco, Monte, Viscio, Mancini
Allenatore: Romano Palatella
Arbitro: Lucia Rosati sezione Taranto
Reti: D'Andria 3' Pt, Nicoletti 5' PT, Ludovico 28'Pt, Eletti 3' ST, Pavone 5' ST, Pavone 7'St
Meteo: Giornata calda senza vento
Per le signore del calcio a 5 foggiano è giunta la prima sconfitta stagionale sul campo del Real Statte. Partono bene le padrone di casa tanto che al 3' si portano in vantaggio con D'Andria, la reazione della Focus non si fa attendere, ma la formazione tarantina avendo più esperienza delle ospiti sa sfruttarla ed al 5' raddoppia con Nicoletti.
La Focus non ci sta e comincia rendersi pericolosa, ma non basta perché al 28' Ludovico punisce per la terza volta la Focus 3-0, dopo di ciò l'arbitro manda le due formazioni negli spogliatoi. Nella ripresa la Focus cambia marcia, ma le tarantine passano direttamente in quinta ed al 3'della ripresa Eletti porta sul 4-0 il Real. Le foggiane provano in tutti i modi a siglare la rete che possa riaprire il match ma un po' la sfortuna ed un po' il l'esperienza delle tarantine fa si che la 5' lo Statte con Pavone fissa il risultato sul 5-0.
La Focus prova a reagire cercando di siglare la rete della bandiera, ma è inutile perché al 7' Pavone firma la sua personalissima doppietta e fissa il risultato sul definitivo 6-0. Nonostante la sconfitta mister Palatella si ritiene soddisfatto: 'Non si può essere mai contenti dopo una sconfitta, però bisogna sempre ricordare che siamo una squadra giovane, alla prima esperienza ufficiale e giocare contro una squadra esperta come lo Statte non è affatto facile. La cosa che merende ottimista è stata la reazione delle mie ragazze, che hanno giocato fino a gli ultimi secondi provando a trovare la rete della bandiera, 6-0 contro una squadra che vince sempre per 10 o 12 a zero visto il nostro è un buon risultato. Pian piano cresceremo anche noi e saremo pronti per il campionato'.
Davide Piteo