Il sindaco Orazio Ciliberti incontrerà a Palazzo di città l'atleta foggiano Felice Infante, che nel novembre prossimo parteciperà alla 55° Maratona di New York. La cerimonia - indetta per accompagnare coi voti augurali della città l'impresa del maratoneta - avrà luogo alle ore 11 di giovedì 28 ottobre. Sarà presente il delegato allo Sport del Comune, Pasquale Dell'Aquila.
Non più giovanissimo, Felice Infante a 55 anni d'età corona idealmente con la partecipazione alla prestigiosa maratona americana un'attività non limitata al semplice àmbito sportivo.
Dopo aver partecipato ad 800 gare e mietuto tanti successi con i colori del Dopolavoro Ferroviario di Foggia, si è impegnato con eguale successo in una serie di attività nel settore: istruttore d'atletica, ha collaborato con associazioni ed enti (Acli, Arci, Uisp) per promuovere lo sviluppo dello sport, con una particolare attenzione per tanti giovani afflitti da problematiche di varia natura, dalla tossicodipendenza all'alcolismo, al fumo.
Ora, la sponsorizzazione concessa dall'azienda per la quale lavora - la 'Sailed Air Opti' di Manfredonia - gli consentirà di coronare il sogno della partecipazione, il 7 novembre, alla Maratona di New York.
'La cerimonia di giovedì - ha osservato in proposito il sindaco Ciliberti - vuol costituire, in questo senso, un segno di apprezzamento e considerazione, unito all'augurale incitamento dell'Amministrazione e di tutta la città'.