Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


8/11/2004

PRIMA CATEGORIA: CASTRIOTTA / CORATO 2-0
Ottima prestazione per la squadra sipontina
Inizio scoppiettante per i ragazzi del presidente Iaccarino, già al 5° Alvaro dalla distanza prova il suo sinistro, palla forte e tesa, Lobascio mette sulla traversa.
Un minuto dopo Dell’Olio, riceve da destra da Strippoli, e di prima intenzion fa partire il suo mancino che, ben controllato da Ciuffreda, finisce alto.
Ma al decimo è gia il vantaggio: Matteo Castriotta lancia sulla destra il giovane Vitale, tacco a seguire che spiazza Dell’Olio, occhio in mezzo e palla a Trotta che segue l’azione e finalizza di precisione.
Al 19° Vitale raccoglie una respinta della difesa, gli soffia la palla Trotta che calibra un pallonetto che sebbene lento, finirebbe in rete se non intervenisse Lobascio per metterlo in angolo.
Al 25° azione tutta in verticale addirittura dal portiere: palla da Ciuffreda a Trotta che spizza per Ciociola, il suo incrocio finisce fuori di pochissimo.
Ancor più clamoroso l’errore di Ciociola al 27° quando una punizione di Matteo Castriotta finisce tra i suoi piedi, buono lo stop ma la conclusione, imprecisa, è preda di Lobascio.
Al 44° Ciociola viene fermato irregolarmente. Sulla punizione va Alvaro: la palla ben calciata tocca la barriera e, quando sembra finissc in rete, batte contro il palo ed esce.
Dopo tre minuti di extra-time, l’arbitro Buononato fischia la fine del primo tempo.
La ripresa è tutto appannaggio degli ospiti: al 46° Albanese si coordina bene e calcia con molta precisione; ci vuol il miglior Ciuffreda per metterla in angolo. Dall’angolo viene fuori una mischia, Tarricone si trova la palla giusta per concludere, ma da buona posizione mette fuori.
Al 52° la Castriotta si rifà viva sulla destra: velocissimo Vitale a bruciare sul tempo Masciavè su cross di Matteo Castriotta; la palla finisce su palo e poi fuori.
Al 59° Lomonte, sempre in mischia, trova lo spiraglio giusto, la palla esce fuori di pochissimo, con Ciuffreda inerme.
Al 65° Lomonte sfugge a Mondelli e calcia a rete; Ciuffreda respinge sulla testa di Musti, che ben piazzato, di testa colpisce debolmente tra le braccia di Ciuffreda.
Al 70° altro brivido: su uno spiovente innocuo Marmo non s’avvede delle presenza di Lomonte, e allunga di testa all’indietro per Ciuffreda; sulla palla si lancia Lomonte che scavalca il portiere locale ma manda sopra la traversa.
Bella al 72° l’azione del 2-0: Mondelli la inizia scendendo palla-al-piede e scambiandola con Matteo Castriotta, la smistandola per Ciociola, che contrastato da Loiodice, riesce a farla scorrere a sinistra per Alvaro; sembra lunga ma quest’ultimo in scivolata anticipa Masciavè e calcia forte e rasoterra verso rete. Lobascio, sorpreso, non può che raccoglierla 'in fondo al sacco'. 2-0
Gli avversari non mollano e insistono alla ricerca almeno del 'gol della bandiera', che avrebbero meritato, ma sono i sipontini con Ciociola chiuso in uscita da Lobascio ad avere l’ultima occasione.
Così l’arbitro al 98° (5' di extra-time nel secondo tempo) decreta la fine della gara.
Vittoria importante per i sipontini, che accorciano sulle prime e si portano alle spalle delle stesse, in queste periodo del campionato è una buona posizione in attesa che la formazione di Di Mauro, faccia il salto di qualità che tutti aspettiamo.

CASTRIOTTA:Ciuffreda, Mondelli, D’Arienzo (Berardinetti), Marmo, Totaro, Alvaro,Vitale (Castriotta A.), Castriotta M., Ciociola Sblendorio, Trotta (Testone)
A disposizione:Cafaro, Tonelli,Zerulo, Catalfamo
Allenatore: Di Mauro

CORATO:Lobascio, Masciavè (Porcaro), Dell’Olio, Loiodice, Cotugno, Reggente, Lomonte (Cormio), Albanese (D’Introno), Tarricone, Strippoli, Musti
A disposizione:Patruno,Lacirasella, Scarpa, Tarantini
Allenatore: Vernice

Arbitro: Buononato Giovanni - Foggia

Reti: 10’ Trotta, 62’ Alvaro
Ammoniti :Marmo, Totaro, Vitale,Cotugno, Lo monte, Albanese




La squadra sipontina del Castriotta


Antonio Baldassarre (www.manfredoniasport.it)

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico