Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


9/11/2004

IL FOGGIA SI SALVA...MA NON DAI FISCHI
Pascariello evita il terzo KO interno
di Filippo Trifiletti
Di fronte a circa 5000 spettatori sugli spalti (di cui circa un centinaio giunti da Lanciano), l'incontro tra i rossoneri pugliesi e quelli abruzzesi termina in parità sul risultato di 1-1. Parte in quarta la squadra di mister Giannini, che nel primo tempo colleziona numerose palle gol.
Le più ghiotte occasioni capitano sui piedi del brasiliano naturalizzato belga Lulù Oliveira, che al 15° da distanza ravvicinata con un gran tiro spedisce fuori. Sempre per Oliveira 'occasionissima' intorno al 32°, ma il portiere frentano salva miracolosamente sulla linea. Anche il più vivace Da Silva va vicino al gol con un tiro al volo su servizio di Mounard. Termina la prima frazione di gioco con la difesa in evidenza grazie ai due centrali Filippi e Tomei e a centrocampo con Cichella e Micco molto attivi sulle fasce.
Ad inizio ripresa al 4° minuto gli abruzzesi vanno in vantaggio grazie ad una rapida azione di contropiede di Nassi che arriva in area e tira violentemente in porta. Marruocco riesce nell'impresa di respingere, ma non di trattenere la sfera, che si ferma sulla linea di porta. Cini anticipa tutti e ribadisce in rete. Mister Giannini corre ai ripari sostituendo Cichella con Pascariello e l'ingresso dell'italo-svizzero velocizza la manovra rossonera.
Il Foggia prova a spingere in avanti alla ricerca del pareggio con Catalano che cerca di trovare i compagni liberi in attacco con lanci lunghi. Ancora una sostituzione nel Foggia, il tecnico rossonero richiama in panchina Oliveira e per l'attaccante di colore piovono giù ingenerosi fischi da parte della tifoseria rossonera, al suo posto entra Cellini. Sotto la pioggia il Foggia aumenta la pressione offensiva e prova con Mounard il pareggio su calcio di punizione. Ultimo cambio nelle fila rossonere, entra Moro che rileva uno Stefani esausto.
La squadra rossonera ottiene all'87' il pareggio grazie ad una punizione battuta da Mounard, la sfera viene ribattuta dalla difesa avversaria con la palla che termina sui piedi di Pascariello, che in mezza girata al volo realizza il gol del pari. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della gara e il tecnico Giannini recupera gli spogliatoi velocemente sotto una pioggia di fischi da parte della tifoseria rossonera.

FOGGIA - LANCIANO 1-1 (0-0)

RETI: 48' Cini (L), 87' Pascariello (F)
FOGGIA: Marruocco, Sapienza, Micco, Stefani (82` Moro), Tomei, Filippi, Cichella (66` Pascariello), Mounard, Da Silva, Catalano, Oliveira (74` Cellini) - ALL. Giuseppe Giannini

LANCIANO: Cano, Paris (41` Ticli), Cavola, Finetti, Amita, Movilli, Lolli, Cingolani, Nassi (90` Gentilini), Soncin, Cini (55` Moresi) - ALL. Maurizio Pellegrino

ARBITRO: Cristian Zanzi (Lugo Di Romagna)

RECUPERO: 10 minuti (5` pt + 5` st)

AMMONITI: Stefani, Catalano, Tomei (F), Cingolani, Soncin, Paris, Ticli (L)

ESPULSI: nessuno

SPETTATORI: 3912 (1150 paganti + 2762 abbonati)

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico