Questa testata aderisce all'anso  
 
Note Legali | Pubblicità | La Piazza | Bacheca | Info | Città
prima pagina
editoriali
attualità
costume e società
politica
economia
sport
cultura e spettacolo
tecnologia
eventi
dicono di noi on line
 
ambiente
casa
cinema
affari e finanza
dalla regione
diritto
gastronomia
salute e benessere
interviste del direttore
lettere alla redazione
territorio
viaggi
documenti
Diventa Capitano...
Scrivi su Capitanata.it
Lavora con noi
Pubblicità
ANSO
 
METEO
aggiungi a preferiti


15/11/2004

CALCIO: IL MANFREDONIA SI IMPONE SUL V. LAMEZIA
Osservato un minuto di raccoglimento per la piccola Giusy
Manfredonia 3 - Vigor Lamezia 0

Manfredonia: Sassanelli, Martinelli, De Giosa, Trinchera, Di Pietro (Barusso), Turone, Brutto (Romito), De Santis, Manca (Machado), Vadacca , Piccioni ().
A disposizione: Apuzzo, Commisso, Terracciano, Cavallini
Allenatore: Dino Bitetto

Vigor Lamezia: Spingola, Giusino (Marsico), Ricca, Raminga, Rogazzo, Altomare, Alessandrì (Cerra), Pippa, Caputo, Mangiapane, Gallo (Migliorelli)
A disposizione: Deliberi, Bilotta, Porpora, Romanico,
All. Galluzzo

Arbitro: Fabrizio LENA (Ciampino)
Assistenti: Stefano BETTI (Pesaro); Marco TOTI (Pesaro)

Reti: 10' Trichera, 31 Vadacca, 67' Manca

Ammoniti: Barusso; Gallo; Ricca

Angoli: 3-2

Spettatori: paganti: 493; Abbonati: 1263; totale: 1756 per un incasso complessivo di € 17.031

Note: Osservati un minuti di raccoglimento per la scomparsa di Pasquale Lo riso, vecchia bandiera del Manfredonia Calcio e per la giovanissima Giusy, ricordata da due striscioni degli ultras delle due curve.

Gara stravinta dai sipontini con merito contro un Vigor Lamezia che, ad onta del suoi 14 punti in classifica, è sembrato troppo debole; è vero che le mancava forse il suo uomo più rappresentativo, Belmonte, però a parte le gran giocate di Mangiapane, abbiamo visto una squadra davvero evanescente in avanti e 'burrosa' dietro.
Già al 7' da fallo laterale Brutto dà Vadacca che giro di volo al centro, in spaccata Manca per poco non segna, palla fuori di pochissimo.
Un minuto dopo Piccioni crossa basso, velo di Vadacca, ma né De Santis nè Di Pietro se ne avvedono in tempo, quando calcia De Santis viene contratto dal capitano Rogazzo.
Ma al 10 è il vantaggio: angolo di Vadacca per Trinchera, imperioso il suo stacco, precisa il colpo di testa, Spingola può solo toccarla e raccoglierla dal 'fondo del sacco': 1-0
Al 23 Brutto s'accentra saltando due avversari, scambia con Vadacca e taglio preciso per Piccioni che parte con un pizzico di ritardo e fà fallo sull'uscita del portiere.
Ancora Brutto al 25 scodella al centro una palla pericolosissima: ma nè Manca né Vadacca sono pronti al tap-in.
Brivido al 29 in area sipontina: Turone e Gallo si strattonano a vicenda, l'arbitro fischia e dopo qualche istante opta per il fallo all'attaccante ospite; si è temuto il calcio di rigore.
Al 31 il Massimiliano locale parte 'palla al piede' e, penetrato in area, calcia sull'uscita del portiere ospite che respinge, ma è lo stesso Vadacca è il più lesto nel ribadire per il 2-0.
Il tempo si chiude con Sassanelli che, nel primo dei tre minuti di recupero concessi, non trattiene una punizione di Mangiapane, sulla sfera ci arriva debolmente Gallo e sulla seconda respinta si crea una gran mischia risolta dal solito Trinchera.
Nella ripresa ci si aspetta una riscossa degli ospiti con i sipontini pronti nelle ripartenze. I calabresi ci hanno provato ad imbastire qualcosa ma, complice pure la forza di Trinchera e Turone, non si sono resi mai pericolosi, se non con Mangiapane dalla distanza.
Infatti al 52 Vadacca, su coast-to-coast di De Giosa, non riesce ad approfittare di uno svarione di Rogazzo e si fa anticipare da Spingola.
Al 53 Sassanelli utilizza tutta la sua lunghezza per mettere a lato un'insidiosissima battuta a rete di Mangiapane.
Al 67 Vadacca inventa il terzo gol: ricevuta palla da Romito, si ferma 'palla al piede' in attesa degli smarcamenti degli esterni Romito e Piccioni ma all'ultimo momento vede il movimento dettato da Manca e gli serve un pallone che Manca, 'punta-sotto' a scavalcare il portiere, mette in rete: 3-0
Sembra finita la partita, ma in effetti lo è solo per gli ospiti: buon per loro se prima Piccioni e poi due volte Barusso non trovano lo specchio della porta. Sfortunato in particolare Barusso prima di testa e poi su pregevole tiro a volo su respinta della difesa ospite.
Dopo 4 minuti extra time l'arbitro Lena, decreta la fine della gara.

Antonio Baldassarre (www.manfredoniasport.it)

  Segnala questa notizia a un amico
  Stampa questa notizia
altre notizie nella sezione Sport

Google
WEB WWW.CAPITANATA.IT
 
 
Torremaggiore Informa
Asernet informa
Puntoit informa
RAS informa
Salcuni informa
ANSO informa
Sista informa
 
Newsgroup
Eventi
Newsletter
Guestbook
Cartoline
Il Mercatino
Cerco Lavoro
Offro Lavoro
Subappenino
Gargano
Alto
Tavoliere
Basso Tavoliere
Capitanata TV
Rete Civica Provinciale


Asernet Solutions
Pubblicità su Capitanata.it Note Legali info@capitanata.it
Capitanata.it - giornale on line registrato presso il Tribunale di Foggia con il n. 9/2001 - Direttore responsabile Matteo Tricarico